Visualizza la versione completa : Dopo i test i pesci!ma quali???
ciao a tutti, ho avviato la mia vasca il 6maggio e ieri ho fatto i test:
PH:8-8.5
gh:12°dgh
kh:9°dkh
no3 assenti.
ora i pesci!io ero indirizzato verso i betta splendens ma i valori dal ph troppo alti.poi ho optato per gli apistogrammi cacatuodis!preciso se serve, abbasserò il ph con CO2 artigianale. ma potete dirmi quali pesci vanno bene insieme a queste due specie??
grazie a tutti!
il pH dovrebbe essere tra 7.2 e 7.5, io i caca prima li tenevo a valori simili ai tuoi però visto che le piante un pò pativano li ho portati a KH 4-5 e GH 7 con pH 7.2,per quanto riguarda i compagni i miei convivono con corydoras e un gruppetto di tetra rio
dipende se vuoi che la riproduzione abbia o meno successo,io per far crescere gli avannotti devo spostarli in una vaschetta a parte
cmq sposta il messaggio nella sezione ciclidi centro/sud americani,lì ci sono i veri esperti :-)
il ph è troppo alto per qualunque tipo di pesce comunemente allevato.............persino i pecilidi vanno allevati a ph non superiore all'8............
ok allorqa devo per forza abbassarlo. ma uso co2 artigianale o prodotti tipo ph minus??o torba???qualè la cosa migliore che non sbalzi gli altri valori
NPS Messina
02-06-2005, 17:03
Per il momento lascio il topic qui in quanto ho da farti qualche domanda sul ph:
-usi un aeratore(ossigenatore)?
-il getto della pompa è troppo forte?
-l'acqua della pompa entra in vasca "a cascata"?
Mi sembra strano un ph così alto.
Comunque per abbassarlo attraverso la co2 devi abbassare anche il kh e portarlo ad un valore prossimo o equivalente a 4.
Ergo:prima di usare la co2 è necessario usare acqua di osmosi per equilibrare il valore di kh.
Con un kh alto il ph non si abbassa manco con l'intervento del mago Silvan.
oppure (fermo restando il discorso sul KH fatto da NPS) se vuoi allevare ciclidi americani , puoi usare la torba che rende l'acqua anche ambrata........
allora l'aeratore non lo uso. il getto della pompa sta a pelo d'acqua 2/3 sotto e 1/3 fuori e non è eccessivamente forte anche se sta alla massima potenza (350l/h). Non ho la possibilità di avere acqua d'osmosi percio come posso fare per abbassare il kh?
forse il mago casanova puo abbassarmi il ph mantenendo il kh alto!!! #24 :-D
il getto della pompa mettilo 2 cm sotto l'acqua, in modo che sopra si smuova pochissimo, cosi abbassi un po il ph
all'acqua di ro si accede pagando il tuo pescivendo e portandoti delle taniche con te. #21 #21
ciao
neofit
il getto della pompa mettilo 2 cm sotto l'acqua
non posso piu di tanto perchè ho un filtro interno classico a tre vani e se lo immergo di piu lacqua esce anche dal coperchio del filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |