PDA

Visualizza la versione completa : acquario+abitanti

laura68
21-03-2007, 09:51
Il 300 l è diventato così da un anno a questa parte...nn ho foto decenti del 74 l dove provvisoriamente ho trasferito l'oranda, l'ancy e due cory, il 100l è dismesso, al momento gira solo l'acqua e devo fargli un lavaggio radicale per trasformarlo in marino...
scusate la qualità delle foto... #12 #12 #12

Ryki
21-03-2007, 11:15
quella in mezzo è una colonna di bolle?se si non dovrebbe servirti perchè c'è l'hai? #24 #24

laura68
21-03-2007, 12:03
perchè i miei pesci purtroppo l'hanno sempre avuta e anche quando avevo pesci di grossa taglia nn riuscivano a farne a meno (uno mi è morto quando si è spento)allora anche a discapito delle piante l'ho sempre tenuta -20

Ryki
21-03-2007, 12:16
potresti prendere qualche tester e controllare il perchè...non penso che siano morti per mancanza di ossigeno

quello che ti è morto boccheggiava in alto per un paio di gionri prima di morire o te lo sei trovato dalla sera alla mattina morto?

laura68
21-03-2007, 12:57
è morto dalla sera alla mattina sbattendo sui vetri e sul coperchio...era un kilo e mezzo di pesce e l'ho dovuto tirar fuori..completamente scolorito con le branchie immobili..una tragedia..

Ryki
21-03-2007, 15:07
penso però che non sia colpa della mancanza di ossigeno anzi...quando gli manca l'ossigeno i movimenti rallentano e diventa sempre piu immobile fino a non farcela piu.

secondo il mio modestissimo parere non è la mancanza d'aria che l'ha fatto morire...

markrava
22-03-2007, 02:23
Dovresti mettere delle piante alte sul retro ;-)

Oxi9eN
22-03-2007, 12:41
La vasca è molto bella complimenti.
L'areatore non serve per il problema del boccheggio e della scarsita' di ossigeno basta portare a pelo o sotto il pelo dell'acqua [di qualche millimentro ] il getto dell'uscita del filtro cosi da creare lo scambio gassoso...oppure togli l'areatore di giorno quando le piante svolgono la fotosintesi e lo inserisci nelle ore notturne magari con un timer cosi da aumentare l'ossigenazione che dara' benefici sia ai pesci e sia alle piante dal momento dell'accensione delle luci cosi troveranno una vasca con un buon quantitativo di ossigeno che agevolera' le loro funzioni naturali.

Saluti :-)) :-)) :-))

markrava
23-03-2007, 19:32
Se vuoi più ossigeno per i tuoi pesci metti un po di piante a crescita veloce ;-)