Visualizza la versione completa : Caridina poco attiva nel periodo della muta: è normale?
Salve a tutto il forum! Come da oggetto ho due caridine japoniche, una delle quali sta facendo la muta. Da ieri la vedevo poco attiva e tendente a nascondersi e mi sono un pò spaventato, poi ho visto la parte superiore dell'esoscheletro in acqua e ho capito che era in periodo di muta. Ma è normale che sia così poco attiva durante la muta? Non la vedo cibarsi e nutrirsi come l'altra, sta sulla cabomba oppure sul tronco.. Insomma si muove ma non alla ricerca di cibo come faceva giorni fa. Ho notato che da ieri ha l'intestino vuoto, mentre quello dell'altra caridina è tutto pieno. Aggiungo che sto facendo, da lunedì, un trattamento ai pesci a base di Baktopur della Sera. Mi hanno detto (e l'ho letto anche in un altro forum) che questo tipo di medicinale (principio attivo Nifurpirinolo) non è dannoso per la caridina. Confermate? Non riesco a capire come mai sia meno attiva...
è normale che sia meno attiva...un pò tutti gli animali sono poco attivi durante la muta... un pò la vedrai zompettare di nuovo in giro...
è normale che sia meno attiva...un pò tutti gli animali sono poco attivi durante la muta... un pò la vedrai zompettare di nuovo in giro...
Meno male... temevo che il medicinale le stesse dando fastidio.. Ora se ne sta nascosta ferma ferma tra le fronde della cabomba.
scusa ma l'altra caridina sta bene o anche lei è poco attiva?
scusa ma l'altra caridina sta bene o anche lei è poco attiva?
L'altra caridina sta benissimo, si muove, mangia e ha l'intestino pieno. L'altra invece (quasi trasparente a causa della muta) è ferma in cima ad un ramo di cabomba (un pò nascosta) e ha l'intestino vuoto..
anche a me durante la muta stava ferma in un solo posto e non mangiava...non conosco quella medicina aspetta e vedi se qualcun'altro del forum l conosce...non ho mai usato medicinali...
anche a me durante la muta stava ferma in un solo posto e non mangiava...non conosco quella medicina aspetta e vedi se qualcun'altro del forum l conosce...non ho mai usato medicinali...
Credo stia benissimo. L'ho toccata e ha fatto uno scatto che Fiona May se lo può solo sognare :-D Per quanto riguarda il medicinale avevo letto che non nuoceva alle caridine.. Non contiene nè rame nè derivati di questo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |