PDA

Visualizza la versione completa : Avvio primo allevamento artemie in terrazza, help

Puniscer
21-03-2007, 03:35
Ad oggi, son sempre riuscito a far schiudere dellle cisti di artemia del lago salato, usando 1lt di acqua salata aeratore + riscaldatore, fin qui tutto ok.
Le davo subito in pasto agli ovanotti di guppy e a differneza del cibo confezionato, crescevano mooooooolto prima! Dopo un mese potevo rilasciarli in vasca senza che subbissero attacchi dai genitori.

Adesso vorrei avviare un allevamentoi di artemie, visto che abito in sicilia, il clima è abbastanza mite.

Sto iniziando con un contenitore da 10Lt, salinita due cucchiai (grandi) per litro, dopo il primo giorno aggiungo due cubetto di lievito di birra (70gr circa cadauno).

Potrebbe funzionare?

tognamax
21-03-2007, 22:32
è MOOOOOLTO difficile, c'è anche una discussione aperta in merito, cmq iniziati a procurare una coltura di fitoplancton per farle crescere.....

PinnaGialla
22-03-2007, 05:10
Puniscer, ti consiglio un contenitore da 30 lt più gestibile, salinità sui 20#30g/lt (sale marino completo).
Metti il contenitore esposto per metà alla luce diretta e metà no, dentro ci metti qlc alga marina e ogni tanto un pò di materia organica vegetale, pure scarti dell'acquario d'acqua dolce... a me è durato oltre un anno così, alla fine lo ho dismesso io perchè non avevo più bisogno di Artemie altrimenti avrebbe continuato ad autosostenersi.