PDA

Visualizza la versione completa : SONO NATI I NUOVI BETTA !

FELCE_BLU
21-03-2007, 00:07
ciao a tutti !
i betta che mi ha dato Marco87 (spero che leggerai anche tu questo topic #36# ) si sono riprodotti :-)) la coppia l'ho spostata in un 20 litri , e la femmina dopo che il maschio ha fatto il nido di bolle ha deposto subito... ;-) ...ormai sono nati da 5 giorni, e li vedo che nuotano sotto il nido e alcuni sul fondo... nella vaschetta non ho il filtro perche' mi distruggerebbe il nido di bolle, percio' uso frequentemente l'areatore per ossigenare 1 po' l'acqua.... a occhio i bettini dovrebbero essere 10/20 ALMENO :-)) ....

DOMANDA: mi conviene togliere il maschio ed eventualmente anche la femmina oppure no ? il maschio e' sempre sotto il nido a sorvegliarlo.... ma non vorrei che crescendo gli avannotti potrebbe mangiarli....

Fatemi sapere, ;-) grazie 1000....

P.S.

leila
21-03-2007, 01:10
cioè sei riuscito a mantenere 10/20 bettini senza togliere i genitori?? ma che genitori esemplari! io ti consiglierei di toglierli entrambi di volata anche se.. magari rimangono genitori esemplari fino alla fine :-))

FELCE_BLU
21-03-2007, 02:13
cioè sei riuscito a mantenere 10/20 bettini senza togliere i genitori?? ma che genitori esemplari! io ti consiglierei di toglierli entrambi di volata anche se.. magari rimangono genitori esemplari fino alla fine :-))

e' proprio vero leila :-)) pero' non vorrei rischiare troppo...infatti stav pensando di toglierli ma e' tutta un'altra cosa vederli crescere con i genitori ! ;-)

rox
21-03-2007, 12:30
Si è tutta un'altra cosa..quelle rare volte che accade..allevatori americani riescono a portare avanti nidiate senza togliere il padre..ma la madre viene sempre tolta..poi se tu vuoi provare.. :-)

marco87
21-03-2007, 12:31
mi raccomando quando inizi a dar da mangiare (inizia... ;-) ) coi cambi d'acqua, visto che non ha un filtro...io ti consiglierei di prendere un duetto o un filtrino a zainetto se no rischi che i nitriti che inevitabilmente si formeranno ti facciano fuori i piccoli...

FELCE_BLU
21-03-2007, 19:42
mi raccomando quando inizi a dar da mangiare (inizia... ;-) ) coi cambi d'acqua, visto che non ha un filtro...io ti consiglierei di prendere un duetto o un filtrino a zainetto se no rischi che i nitriti che inevitabilmente si formeranno ti facciano fuori i piccoli...

Grazie Marco ;-) ho gia' iniziato con i cambi d'acqua..... vedo come posso fare magari con un filtro esterno #36# ....ciao

rox
21-03-2007, 19:55
Io il filtro te lo sconsiglio quando sono così piccoli..vai di cambi d'acqua giornalieri e mi raccomando che sia alla stessa temperatura della vasca o quasi l'acqua che immetti ;-)

FELCE_BLU
21-03-2007, 21:18
si grazie rox ;-) infatti l'acqua la faccio diventare della temperatura della vasca tenendo il sacchetto dentro..... ;-)