Entra

Visualizza la versione completa : Cosa potrebbe essere?un aiuto ad un inesperto!!

paolo.77
20-03-2007, 22:28
Ciao a tutti,vi scrivo perchè credo che l'acquario di mia mamma abbia un problema e spero possiate aiutarmi!
In pratica stasera curiosando ho notato sul fondo dell'acquario degli affarini simili a conchiglie di quelle a spirale,per intenderci di quelle che si "avvitano su se stesse",che partono di un diametro e finiscono quasi a punta...
ho chiesto a mia mamma se le avesse messe lei ma con risposta negativa...osservandole però bene mi sono accorto che si muovono!!Inutile dire che adesso è nel panico più totale perchè non sa cosa siano e cosa fare...avete un idea?

Help me,please!! #12

iw5edv
20-03-2007, 23:57
No panic..........sono semplici lumachine........non creano nessun problema all'acquario anzi aiutano a mantenrlo pulito dalle alghe e smuovono il fono.
La maggior parte delle speci non mangianole piante.
Comuqnue puoi trovare molte informazioni nella sezione dedicata agli invertebrati e cercando con la parola chiave lumachine.
Un cnsiglio personale non usare prodotti chimici per eliminarle al massimo rimuovile a mano. Comuqnue io ne ho in abbondanza in tutti i miei acquari e non mi hanno mai dto problemi

Ciao
Gabriele