PDA

Visualizza la versione completa : acquario nuovo. dove reperire piante?

thenax
20-03-2007, 22:05
sto allestendo un acquario e non so dove comprare le piante.
chi di voi ha provato quei rivenditori tedeschi su ebay? ma le piante non patiscono lungo il viaggio??? c'è qualche rivenditore su ebay di cui potersi fidare?
tropicplants-bonn? ribkin?
grazie

filippo66
20-03-2007, 22:25
Da ribkin ho comprato le piante piu volte per allestire i miei tre acquari.
Posso garantirti che le piante sono eccezionali ed imballate a dovere.

bruce
20-03-2007, 22:38
C'è gente che spedisce pure i pesci, attraverso un intero continente, in piccole scatolozze di polistirolo via posta celere o corriere espresso. A me la cosa fa accapponare la pelle....

Per le piante, beh...le cose suppongo cambino un pò, tuttavia non lo farei mai.
Preferisco un bel negozio attrezzato e nel quale le posso vedere....constatare lo stato di salute e l'eventuale pulizia della vasca ospitante...

Spesso per altre vie si può avere la sensazione di risparmiare...ma io dissento da tale pratica. Meglio qualche euro in più ed un negoziante che ne risponde, piuttosto che altre beghe, delusioni e pratiche (eventuali) di risarcimento....e magari bulbi che inserisci già in via di marcizione poco visibile, ecc...con relative conseguenze drammatiche.

L'allestimento è troppo importante.

Poi vedi tu.

ciao.

bruce.

fr@nco
20-03-2007, 23:42
Scusa tanto, ma a Savona non ci sono negozi di acquariofilia ?

thenax
20-03-2007, 23:51
non hanno grandi cose pero'!

Reddar
21-03-2007, 00:57
Allora io ti posso dire che ho acquistato piante da un negozio italiano online (se vuoi il nome te lo dico via mp) e mi sono trovato bene. Le piante sono vive e rigogliose nell'acquario adesso (e pulite grazie alle caridine :-)) ).
Concordo con quello che dice Bruce ossia che sarebbe meglio prenderle in un negozio direttamente "dal vivo", ma capisco anche il fatto che magari ti trovi in una zona priva di esercizi commerciali fornitissimi (tipo me, purtroppo) e ti devi rivolgere a questo modo di commercio.
Se vuoi mandami un mp e ti faccio sapere il sito del negozio (anche se già abbondandemente nominato in questo forum). :-)

iside
21-03-2007, 21:33
anche io sono dello stesso parere di Bruce, però una settimana fa mi hanno regalato delle piantine comprate all'Ikea...non c'era scritto il nome, l'ho dovuto cercare io, e purtroppo sono solo delle talee senza un apparato radicale, ma messe in acquario fanno una gran bella figura e sembra che crescano abbastanza bene. Però non soddisfatta me ne sono andata a comprare tante altre in un negozio -11

artdale
21-03-2007, 21:47
Io ho comprato le mie da Tropicplants-bonn e sono arrivate in perfetto stato.
Un pò lento.
I prezzi sono ottimi anche perchè molte sono praticamente talee appena radicate (bund che credo significhi mazzetti) i topf (vasetti) costano qualcosa in più comunque meno che in Italia.

thenax
22-03-2007, 23:17
che significa "Es handelt sich um 1 Bund (3 - 5 Einzelpflanzen im Bund)." ?

grazie

filippo66
22-03-2007, 23:28
Es handelt sich um 1 Bund (3 - 5 Einzelpflanzen im Bund)." ?

dovrebbe significare: si tratta di un mazzetto - 3 5 steli per mazzetto

thenax
23-03-2007, 00:38
un'echinodorus in steli????

mark72
23-03-2007, 09:49
Sui negozi dei vari paesi non si trovano molte piante e di solito sono sempre quelle, almeno x quanto mi riguarda, io ad esempio la riccia non l'ho mai vista in negozio, hai provato a vedere nel mercatino del forum.

mbrac69
23-03-2007, 12:16
prova a vedere su www.acquaingros.it ;-)