Visualizza la versione completa : SCALARI : hanno deposto e adesso? aiutooooooo
cobrasauro
20-03-2007, 17:33
ciao a tutti , domenica pomeriggio con grande sorpresa , ho trovato sulla calamita per pulire il vetro delle uova e 2 scalari che le piantonavano .
è la prima volta che si accoppiano, che devo fare ? in vasca (120lt) ci sono
diversi coinquilini ma non sembrano essere un problema per la neo coppia .
aiutatemi per favore
allego foto
in genere altri pesci disturbano la coppia, che se se la vede brutta mangia le uova...
cobrasauro
20-03-2007, 20:48
ma se togliessi gli altri non li disturberei uguale?
cobrasauro
20-03-2007, 21:20
le uova sono al secondo giorno ; sono diminuite tantissimo , non sembra le abbiano mangiate , le poche rimaste sono bianche , mi devo preoccupare? #24
No, puoi stare tranquillo, se le uova rimaste sono bianco latte non sono fecondate. Vorresti dedicarti alla ripro degli scalari?
Acquariomania
21-03-2007, 17:06
Dovrebbero essersi schuse!!!
cosa è successo??
Dovrebbero essersi schuse!!!
cosa è successo??
In che senso?
le non fecondate non si possono schiudere....
Alfadur, lo so.... ma se il post lo apre cobrasauro e poi Acquariomania dice che dovrebbero essersi schiuse c'è qualcosa che non mi torna... o i due sono la stessa persona o cosa?
Acquariomania
22-03-2007, 20:39
4Angel la mia esclamazione era riferita a cobrasauro avendogli consigliato io di aprire questo post... #36# #36#
mi scuso se ci sono stati dei malintesi
4Angel la mia esclamazione era riferita a cobrasauro avendogli consigliato io di aprire questo post... #36# #36#
mi scuso se ci sono stati dei malintesi
Figurati... Volevo solo capirci qualcosa.... E comunque, come siamo messi con questi scalari? A che punto siamo arrivati?
cobrasauro
23-03-2007, 01:28
SONO SPARITI TUTTI... PER LO MENO HO INDIVIDUATO LA COPPIA
Acquariomania
23-03-2007, 11:51
Peccato per le uova...cmq mi sarei inchinato a te se ci fossi riuscito alla prima deposizione... -69 -69 -69 -69
Acquariomania
23-03-2007, 11:54
x 4Angel
oggi do via i 3 incomodi e lascio solamente la mia coppia....
penso che massimo una settimana dovrebbero deporre anche xkè i 2 si sono accostati di più e scacciano via gli altri cercando di mandarli sul lato destro dell'acquario...ma per ora li scacciano solo nn li mordono...
gli scalari sono un Gold e uno Marble quest'ultimo ha la fronte un po gialla quindi penso derivi gia da un incrocio con un gold....
che ne pensi?
cobrasauro
23-03-2007, 16:35
anche io sono dispiaciuto , ma come si dice , ritenta sarai piu' fortunato....
semmai ero curioso del risultato dell' incrocio
x 4Angel
oggi do via i 3 incomodi e lascio solamente la mia coppia....
penso che massimo una settimana dovrebbero deporre anche xkè i 2 si sono accostati di più e scacciano via gli altri cercando di mandarli sul lato destro dell'acquario...ma per ora li scacciano solo nn li mordono...
gli scalari sono un Gold e uno Marble quest'ultimo ha la fronte un po gialla quindi penso derivi gia da un incrocio con un gold....
che ne pensi?
Non so cosa dirti... I miei sono tutti ibridi, cioè un gloden marbe pinne a velo (femmina) con maschio golden mable pinne normali (maschio); l'altra coppia invece sono un golden marble pinne a velo maschio figlio della coppia dell'altra vasca e la femmina è un half black gold figlia della coppia dell'avatar....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |