Visualizza la versione completa : SCALARE GOLD MORTO!
zenzerina
20-03-2007, 16:58
Ciao a tutti...oggi purtroppo è morto il mio scalare gold senza,a mio avviso,cause apparenti.Lo scalare era vispo,mangiava sempre con avidità come del resto gli altri.Proprio ieri ho cambiato l'acqua e mettendo le mani in vasca per togliere qualche foglia mi pizzicava il braccio come sempre faceva.Questa mattina era vivo(ho dato un'occhiata al buio)e quando sono tornata due orette dopo l'ho trovato morto e senza segni di ferite.Davvero non so proprio cosa pensare.Esattamente un mese fa è morto il mio cacatuoides maschio sicuramente per qualche parassita intestinale.Mi hanno consigliato il Camacell per tutti.Ho fatto la cura una sola volta poi l'ho isolato perchè non migliorava e poi è morto.Non so se puo'esserci una correlazione.Mi potreste dare qualche possibile spiegazione?Vorrei cercare la causa affinchè non risucceda.La popolazione della vasca è nel profilo.Cambio acqua del 10/15% ogni settimana,fertilizzo con dennerle,ho co2,alimento con dupla,tetra,artemia liofilizzata,chironomus.VALORI:nitriti assenti,nitrati nella norma,fosfati assenti,ph 7.3,kh 5,gh 6.ASPETTO VOSTRE OPINIONI!grazie ;-)
cobrasauro
20-03-2007, 17:12
per caso in vasca c'era qualcuno affetto da camallus? (si vedono chiaramente 2 peletti uscire dall'ano del pesce).
personalmente a me è succeso e ho avuto eccellenti risultati con ASCRARILEN ,un vermifugo per cani e gatti preso in farmacia auna decina di euro
zenzerina
20-03-2007, 17:33
li sto osservando ma non vedo peletti...
cobrasauro
20-03-2007, 17:44
li sto osservando ma non vedo peletti...
allora non sono affetti da camallus
zenzerina
20-03-2007, 19:17
Ragazzi...CI SIETE????
zenzerina
20-03-2007, 20:40
ora ho dato da mangiare e una femmina di caca ha la respirazione un po'accelerata ma ha mangiato...
Zenzerina, posta in malattie... ;-)
polimarzio
21-03-2007, 00:22
sposto in malattie
asterixx
21-03-2007, 19:13
zenze una domanda ti sei lavata le mani con il sapone? prima di metterle in acqua.
e poi nn si mettono le mani in acquario!!!
asterixx
21-03-2007, 19:15
cmq è strano che sia morto così rapidamente tu nn hai notato nulla di strano tipo mangiava e lo sputava,l'occhio opaco
ah una domanda importante quali altri ospiti hai nell'acquario?
zenzerina
21-03-2007, 23:42
ASTERIXX Penso che per fare opere di manutenzione(per chi ha piante) tutti un minimo sia costretti a mettere le mani in acquario...cmq ragazzi la cosa ha dell'incredibile...stamattina accendo le luci e femmina di caca e maschio morti....questa sera sono tornata le luci erano spente(sono accese meno ore per via di qualche alga)conto le rasbore...sono 9 invece di 10...la cerco senza accendere le luci dell'acquario e dopo un po' la vedo fluttuare a mezz'acqua con uno scalare che la inseguiva incuriosito.Mi sta venendo il dubbio che possa essere lui!La cosa strana è che le morti avvengono sempre al buio...gli altri pesci sono nel profilo.
zenzerina
21-03-2007, 23:59
p.s.Le rasbore godevano di ottima salute,si avventavano sul cibo,facevano uova,le feci erano ok.Controllo i valori ogni giorno ma sono sempre uguali...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |