Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione H&s 90/f1000

gallogeorge
20-03-2007, 15:46
Ciao a tutti,mi dite per favore come regolare al meglio lo skimmer in questione,grazie...........

gallogeorge
20-03-2007, 16:06
Nessuno sa dirmi come si regola,ho letto che negli H&S bisogna tenere tutta l'aria aperta,vero?ditemi,perchè oggi mi è arrivato e lho appena montato.........

bardock
20-03-2007, 16:13
da quello che ho sentito io... aria tutta a perta e poi ti regoli con il livello dell'acqua

gallogeorge
20-03-2007, 16:17
Il livello dell'acqua in sump ora è di 17 cm,e sul sito lo danno che lavora bene con l'acqua a 16cm.........però non vorrei sbagliare.........

bardock
20-03-2007, 16:49
mi spiace non so dirti di più... spero comunque di esserti stato utile :-)

estopa
20-03-2007, 17:05
L'aria va tenuta assolutamente tutta aperta lavora meglio, io in sump ho regolato il livello dell'acqua fino a 23 cm dopo vari test cmq 17 cm mi sembrano un po' pochini.

gallogeorge
20-03-2007, 19:08
sul sito dello skimmer la casa da altezza minima in sump 16cm,si che dovrebbe lavorare anche cosi........altre indicazioni da tenere...........

edvitto
21-03-2007, 00:45
concordo lavora meglio con l'acqua a 20#23 cm...
il livello indicato dal produttore è il MINIMO, non l'ottimo..
Devo dire che per avere una schiumazione decente devo tenere uno schiumato molto, troppo bagnato. inoltre, non appena si sporca il collo del bicchiere, non schiuma quasi più. il risultato è che schiuma bene per 2-3 giorni, poi peggiora, finchè non pulisco il bicchiere, e si ricomincia daccapo.
Trae molto giovamento dalla somministrazione di KW; ma credo valga per tutti...
In tutta onestà è un buon prodotto, ma forse avrebbe meritato una pompa più potente, considerato quanta è alta la colonna di contatto...

gallogeorge
21-03-2007, 17:10
dopo averlo settato,lo skimmer fa un bel pò di rumore,non lo scroscio dell'acqua dal tubo di uscita,ma è un rumore tipo vibrazione che si sente anche nelle altre stanze e la notte darà molto fastidio,come posso fare per far smettere questo fastidioso ronzio.

estopa
21-03-2007, 17:35
Ma che pompa monta?
Il mio ha un aquabe ed è abbastanza silenziosa controlla magari se si sono spostati i piedini di gomma.

gallogeorge
21-03-2007, 19:43
La pompa è una ehim 1260,cè sempre questa vibrazione fastidiosa....se continua cosi la notte lo dovrò spengere altrimenti come riesco a desonorizzare il tutto?

edvitto
21-03-2007, 20:43
La pompa è una ehim 1260

Ma non diciamo .... Monta una aquabee 1000 da 9W, la 1260 è da 65W, per favore!
Purtroppo, la pompa è calettata direttamente sulla colonna di contatto, e non poggiando da nessuna parte, trasmette tutte le vibrazioni, che vengono amplificate...
Questo mo pare un grave errore progettuale... ma è forse l'unico presente!

se continua cosi la notte lo dovrò spengere

Cattiva scelta: lo sporco così si solidifica intorno al collo del bicchiere, e praticamente non riesce più a schiumare bene...

altrimenti come riesco a desonorizzare il tutto?

Pannelli di materiale fonoassorbente, ma credimi, lo so per esperienza, non fanno miracoli. Certo riducono significamente il rumore...

estopa
21-03-2007, 21:10
Purtroppo, la pompa è calettata direttamente sulla colonna di contatto, e non poggiando da nessuna parte, trasmette tutte le vibrazioni, che vengono amplificate...
Questo mo pare un grave errore progettuale... ma è forse l'unico presente!

La pompa del mio H&S 110 poggia direttamente a terra pensavo fossero uguali :-))

gallogeorge
21-03-2007, 21:23
allora ragazzi come posso fare?

gallogeorge
22-03-2007, 20:10
allora ragazzi,ho risolto il problema delle vibrazioni però mi è sorto un dubbio,lo skimmer lo ho riacceso oggi alle 12,ed ho aggiunto un tubo allo scarico per farlo scaricare direttamente in sump,però lo skimmer non stà piu schiumando da oggi alle 12,può essere che gli può dare fastidio il tubo aggiunto?

dedo73
22-03-2007, 20:43
allora ragazzi,ho risolto il problema delle vibrazioni però mi è sorto un dubbio,lo skimmer lo ho riacceso oggi alle 12,ed ho aggiunto un tubo allo scarico per farlo scaricare direttamente in sump,però lo skimmer non stà piu schiumando da oggi alle 12,può essere che gli può dare fastidio il tubo aggiunto?

se il tubo va tutto in acqua devi fare un foro x l'aria altrimenti nn trova sbocchi

gallogeorge
22-03-2007, 21:00
si il tubo è di quelli in currogato ci devo fare un buco?se no non schiuma piu?

dedo73
22-03-2007, 21:35
si il tubo è di quelli in currogato ci devo fare un buco?se no non schiuma piu?

allora ai messo il tubo x nn fargli fare rumore di scarico. se il tubo lo ai messo sotto il livello in sump devi forarlo x fare uscire l' aria altrimenti nn lavora!!

gallogeorge
22-03-2007, 21:39
il tubo lo levato,però ancora non ha iniziato a schiumare,non sò che fare fino a stamani lavorava bene e da oggi non va piu,bohhhhhhhh.........

dedo73
22-03-2007, 21:45
si ma dagli tempo settalo e mollaci li vedrai che poi schiuma

gallogeorge
22-03-2007, 21:46
si lho settato,acqua a metà collo e aria tutta aperta ora lo lascio li e poi domani mattina vi dico....per ora grazieee.

dedo73
22-03-2007, 22:00
l'acqua deve arrivare a 1/2cm sopra allo snodo!! poi da li regoli bagnato secco

edvitto
23-03-2007, 00:46
può essere che gli può dare fastidio il tubo aggiunto?

Con tutta probabilità (avevo fatto così anche io...) avrai posizionato l'uscita del tubo aggiunto sotto il livello dell'acqua, in modo da annullare il rumore della caduta.
Così facendo, purtroppo, genere un effetto dei vasi comunicanti, e crei una depressione nella camera di contatto che abbassa il livello di taratura, e inibisce la schiumaizone. Mi spiace ma lo scarico deve stare al di sopra della superficie, e fa inevitabilmente rumore...

gallogeorge
23-03-2007, 11:20
Garzie ragazzi,infatti ho tolto il tubo aggiunto,ieri ho sigillato tutto il mobile per non sentire piu quelle vibrazioni,e devo dire che è ventuo un bel lavoro,e non si sente quasi piu niente....Grazie dell'aiuto....
io la regolazione ho fatto cosi,ho chiuso tutta l'aria,ho fatto arrivare l'acqua a 1/2 cm dallo snodo e poi ho riaperto tutta l'aria,i due pallini che sono sui tubi di uscita non li ho messi pari ma ad un 45gradi uno dall'altro,ho fatto bene o no?

dedo73
23-03-2007, 13:48
si può andare.. si agisce sullo scarico x trovare la taratura=schiumato ideale.. cmq a mio avviso una taratura x sempre nn esiste ogni tot bisogna dare qualche piccolo accorgimento