Visualizza la versione completa : setaccio artemie e anguillole
come fate per separare i naupli di artemia o le anguillule dell'aceto dall'acqua per ora ho sempre usato della carta filtro rimediata dalle bustine di the..
se avete qualche soluz piu pratica fatemi sapre
graziee!!!
tognamax
20-03-2007, 14:56
guarda qua:
http://www.acquaingros.it
scrivi su "cerca" ARTEMIE
e trovi i setacci.
ciuz
grazie ma non so sino a che punto possano essere comodi..infatti se ne devo setacciare pochi PENSO che sia difficile prenderli..e che si disperdano su una superficie cosi grande
infatti con la carta filtro riesco a concentrarli tutti in un punto....hai gia usato di quei setacci??? come ti trovi??
tognamax
20-03-2007, 21:54
io ho lo schiuditoio tondo, il setaccio è un pò più piccolo ma va bene
con il setaccio prendo le artemie, scolo l'acqua salata e poi lo immergo nell'acquario....
poi... buona pappa hai miei piccoli.....
allora mi sa che me lo procuro perche cosi non mi stresso con la carta :-D :-D
ma x le anguillole=???? #24 #24
marcoiva
24-03-2007, 00:20
beh pure io ho il solito problema
o meglio per prenderle uso una siringa ma poi per lavarle con l'acqua le levargli l'aceto?
dal setaccio dei naupli passano che è una bellezza -04 ..........quale metodo usate voi? #24
GooseFish
27-03-2007, 11:08
Ciao, per i setacci date un'occhio qui :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&viewitem=&item=260099893283&rd=1&rd=1
per quanto riguarda le anguillole invece il metodo più sicuro è l'uso della lana di perlon ma questo richiede l'utilizzo di un contenitore adeguato.
Ciaooo
si,io ho gia messo la lana di perlon nella strozzatura e quindi le anguillole salgono su ma il problema sussiste perche anche l'acqua che sta "su" emana un po di odore di aceto!!!e un eccezione oppure lo fa anche a voi??
GooseFish
27-03-2007, 18:25
mmm strano, se la lana è ben pressata non dovrebbe farlo. Io almeno facevo cosi', ora le uso raramente ... le ho sempre li a disposizione .. ma è un po' che non le pesco per darle da mangiare ;)))
ciao
Salve a tutti............axsel21, non preoccuparti più di tanto, l'aceto assieme al vino non è per niente nocivo per la salute dei pesci, poi l'acqua risucchiata può contenere una piccolissima percentuale di aceto, che viene eliminato dai cambi parziali. Ciao ;-)
ah...bene,,,allora al massimo ne metto una porzione in un bicchiere e poi le prelevo da li...cosi la quantita di aceto dovrebbe essere ancora minore,,,,,,
xche i bettini a cui le devo dare saranno in una vasca da 20l senza filtro...al max un aereatore come crescono un po....ma con frequenti cambi non ci dovrebbero essere problemi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |