Visualizza la versione completa : Amminoacidi
Sento parlare sempre più spesso dell'uso degli amminoacidi ramificati per l'allevamento di coralli duri.
Volevo capire che tipo di amminoacidi si usano, come mai vengono somministrati, cosa fanno, in che quantità si usano...
Insomma, volevo informarmi un pò su questo argomento che non conosco e che mi sembra sia ormai diventato un punto quasi imprescindibile in moltissime vasche.
non saprei. molti (come anche io) usiamo gli aminoacidi della zeovit...ma non so se sono ramificati..so solo che gli fanno un bene ai coralli che neanche ti immagini! #19
La cosa interesserebbe anche a me................ne ho un bel po' che non prendo più............
RobyVerona
10-06-2005, 22:06
Ciao,
Si possono usare anche gli amminoacidi che vengono venduti in farmacia come integratori alimentari (leggi Aminocomplex e affini), l'importante è che non ci siano all'interno aromi o altre cose che vanno al di fuori degli amminoacidi.
A detta di molti l'aminocomplex tende a scurire molto i coralli, rispetto magari ad un concentrato studiato appositamente per l'acquariofilia, io sinceramente non ho di questi problemi, nella mia vasca da profilo, polverizzo in mortaio mezza compressa a settimana, se ho tempo la doso metà e metà, in quanto ho notato che il giorno successivo se doso l'intera mezza compressa tendono ad alzarsi un pochetto i fosfati.
Ahh...
Con gli aminoacidi i coralli crescono davvero molto più velocemente.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao Roby.
paperino68
11-06-2005, 01:56
Ciao,
Si possono usare anche gli amminoacidi che vengono venduti in farmacia come integratori alimentari (leggi Aminocomplex e affini), l'importante è che non ci siano all'interno aromi o altre cose che vanno al di fuori degli amminoacidi.
A detta di molti l'aminocomplex tende a scurire molto i coralli, rispetto magari ad un concentrato studiato appositamente per l'acquariofilia, io sinceramente non ho di questi problemi, nella mia vasca da profilo, polverizzo in mortaio mezza compressa a settimana, se ho tempo la doso metà e metà, in quanto ho notato che il giorno successivo se doso l'intera mezza compressa tendono ad alzarsi un pochetto i fosfati.
Ahh...
Con gli aminoacidi i coralli crescono davvero molto più velocemente.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao Roby.
uhmm scuriscan xchè la compressa è una dose abbastanza grande, ma come sapete dipende da quanti animali abbiamo, quelli della korallen sono a gocce, io li avevo fatti mirati che andavan forse meglio di tutti(con mmolto acido aspartico), ma portavan i CIANO
ah se usi quelli in pastiglia, li metti in una griglia di protezione delle pompe e vedrai vanno in ricircolo da se ;-)
Quindi si usano anche preparati commerciali...
Ma di che tipo di amminoacidi hanno bisogno i coralli, e soprattutto, perchè intensificano la crescita e scuriscono il tessuto?
Si possono usare gli amminoacidi della zeovit senza usare tutto il metodo?
quali altre marche di amminoacidi effettivamente validi?
mentre per quanto riguarda i prodotti farmaceutici quali marche?
grazie a tutti :-)
si....gli aminoacidi della zeovit li puoi utilizzare anche senza il metodo. e senza tutto il metodo puoi utilizzare anche il ferro e il fluoro sempre entrambi della linea zoevit.
Esistono 2 prodotti differenti:
-Amino Acid High Concentrate 50 ml (26,90 €)
-Ammino Acid Concentrate 50 ml (19 €)
Qual'è la loro differenza? (oltre al prezzo :-)) )
Visto che tutti e due hanno come dosaggio 1 goccia ogni 100 litri al giorno....
grazie
Il primo mi sembra siadedicato agli SPS, mentre il secondo per LPS...
Riporto le mie domande di prima...
Quindi si usano anche preparati commerciali...
Ma di che tipo di amminoacidi hanno bisogno i coralli, e soprattutto, perchè intensificano la crescita e scuriscono il tessuto?
Sento parlare sempre più spesso dell'uso degli amminoacidi ramificati per l'allevamento di coralli duri.
Volevo capire che tipo di amminoacidi si usano, come mai vengono somministrati, cosa fanno, in che quantità si usano...
Insomma, volevo informarmi un pò su questo argomento che non conosco e che mi sembra sia ormai diventato un punto quasi imprescindibile in moltissime vasche.
gli amino acidi ramificati sono 3 a.a. essenziali (8 dei 20 sono essenziali cioè devono essere introdotti con la dieta perchè l'organismo non riesce a produrli da altri processi biochimici) leucina, isoleucina, valina, nel nostro organismo sono utili per combattere stanchezza in quanto pare che inibiscano o rallentino la produzione di acido lattico e quindi si usano nello sport per ovvie ragioni...cosa SERVANO Ai coralli più degli altri a.a. non saprei...invece sembra che l'acido aspartico sia importantissimo nella calcificazione quindi sarebbe meglio provare con questo singolo...troppi a.a. inquinano...
l'acido aspartico è contenuto in buone quantità insieme a molte altre sostanze utilissime nell'aloe vera...nei germogli di soia..ed in preparati commerciali (occhio ai conservanti)...
io proverò a frullare nel pappone germogli di soia facilmente reperibili e vi dirò..
buddha, occhio ad usare l'aloe che contiene aloina (antibiotico) acido aloeico (altro antibiotico) emodina (battericida) saponina... I germogli di soia non lo so ma l'aloe non mi ispira fiducia...
buddha, grazie per avermi tolto un dubbio del 2005.... :-))
bibarassa
06-02-2010, 23:18
Pack,
molti (come anche io) usiamo gli aminoacidi della zeovit
con che dosaggi?
buddha, occhio ad usare l'aloe che contiene aloina (antibiotico) acido aloeico (altro antibiotico) emodina (battericida) saponina... I germogli di soia non lo so ma l'aloe non mi ispira fiducia...
si grazie, so che l'aloe vera e di più l'arborescens contiene vari antibiotici, Antinfiammatori, antrochinoni vari e tutto ciò che già hai elencato..tra l'altro sostanze utilissime agli esseri umani..io infatti volevo frullare i ermogli di soia nel pappone..dovrebbero essere una buona fonte anche di vitamine liposolubile ceh abbasseranno un poì la schiumazione ma per brevi periodi..vi diro..
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze crude, ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acido tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi..
si grazie, so che l'aloe vera e di più l'arborescens contiene vari antibiotici, Antinfiammatori, antrochinoni vari e tutto ciò che già hai elencato..tra l'altro sostanze utilissime agli esseri umani..io infatti volevo frullare i germogli di soia nel pappone..dovrebbero essere una buona fonte anche di vitamine liposolubile che abbasseranno un po' la schiumazione ma per brevi periodi..vi dirò..
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze, crude ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acidi tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi..
mi sono sempre interessato gli aminoacidi in acqua...stavo per compre gli bcaa completi per polverizzarli in vasca....quelli che si usano anche per la palestra....intanto mi segno il post ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |