Visualizza la versione completa : Caridine
Salve a tutti! Ho inserito 6 caridine ieri nel mio acquario e...ragazzi le consiglio a tutti! In una giornata mi hanno pulito tutte le piante dalle alghette schifose!!! Sono grandi!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridineweb_194.jpg
Simoncelli
20-03-2007, 13:31
Quoto!!!
Io ne ho messe una decina e le anubias luccicano! :-))
Phenomena
20-03-2007, 13:53
Che carine!!!! Ulteriori informazioni su queste aragostine? Di che valori hanno bisogno? Che svolta!!!!
Phenomena, nella sezione invertebrati trovi tutto :-))
Comunque non sono aragostine ma gamberetti, di provenienza prevalentemente asiatica.
Ne esiste anche una specie nostrana ma è protetta e non si può catturare e tantomeno tenere in acquario.
E come ha detto milly, vai nnella sezione invertebrati e troverai tantisimi dettagli su questi graziosi e utili animaletti.
So che avrei dovuto postare in invertebrati, ma ho preferito metterlo qui xkè è la prima sezione dove arrivano i nuovi acquariofili ed il consiglio è principalmente rivolto a loro. Cmq Phenomena queste sono Caridine Japoniche per l'esattezza, sono lunghe circa 2 cm e sono vivacissime.
Unico "inconveniente" è che costano un pò (4 euro l'una circa).
Non consiglio di metterle in acquari aperti xkè "zompano" parecchio (anche in fase di inserimento occhio xkè ti saltano fuori dal retino.
Phenomena
20-03-2007, 16:48
Ok grazie mille! :-)
Esperienza personale: ne ho messe 3 da almeno tre mesi in vasca aperta, mai viste saltare.
A me son saltate dal retino mentre le mettevo in acquario, per fortuna nessuna perdita.
Sono saltate anche al negoziante e purtroppo li' una c'e' rimasta secca :(
andre182
21-03-2007, 20:12
[quote="Reddar"]So che avrei dovuto postare in invertebrati, ma ho preferito metterlo qui xkè è la prima sezione dove arrivano i nuovi acquariofili ed il consiglio è principalmente rivolto a loro. Cmq Phenomena queste sono Caridine Japoniche per l'esattezza, sono lunghe circa 2 cm e sono vivacissime.
Unico "inconveniente" è che costano un pò (4 euro l'una circa).
Non consiglio di metterle in acquari aperti xkè "zompano" parecchio (anche in fase di inserimento occhio xkè ti saltano fuori dal retino
A Pavia 4,50 Euro l'una -d09 -d15
#include
21-03-2007, 23:26
Ragà a me le caridine appena inserite in acquario scompaiono!!!!Uffa!!!!
Ma perchè?!?! #24 #24
#include, perchè si devo ambientare ma poi se trovano altre compagnie allora perdono la timidezza e diventano anche fin troppo spavalde...................tanto da mettersi anche in posa per farsi fotografare............!!!!!!!!!!!
Mentre da sola si "vergognia"!!!!!!!
Giuseppedona
22-03-2007, 00:03
confermo assolutamente la loro frenetica operosità...sono fantastiche, e comunque Reddar, ti assicuro che superano i 3-4 cm ;-)
confermo alcune mie sono sui 4 cm quasi tutte 3cm
devo anche aver avuto una riprodozione con schiusa senza essermene accorto perchè da qualche giorno vedo parecchi esemplari di circa 1 cm #18
Giuseppedona
22-03-2007, 00:13
devo anche aver avuto una riprodozione con schiusa senza essermene accorto perchè da qualche giorno vedo parecchi esemplari di circa 1 cm #18
-05 che cu..... Ma lo sai che è veramente difficile farle riprodurre in vasca. Anche perchè appena nati dovrebbero essere messi in acqua salmastra per poi, dopo l'accrescimento, rimessi nel dolce.... -28d#
-05 che cu..... Ma lo sai che è veramente difficile farle riprodurre in vasca. Anche perchè appena nati dovrebbero essere messi in acqua salmastra per poi, dopo l'accrescimento, rimessi nel dolce.... -28d#
sono sicurissimo
ho messo le caridine (30 esemplari) tutte della stessa misura (circa 1cm e mezzo) come primissimi inquilini se ben ricordi.........
parliamo di 2 mesi fa....
sono cresciute moltissimo fino ad arrivare a 4 cm
è impossibile che adesso abbia delle caridine piccole come allora ed anche di più di quelle che ho messo in vasca 2 mesi fa ......
tra l'altro ho visto qualche giorno fa una caridina con le uova verdi sotto per cui credo che devo essermi perso la prima volta
nella fitta vegetazione devono aver trovato riparo e cibo
Giuseppedona
22-03-2007, 00:24
ribadisco ..... che cu..... :-)
mia moglie dice che questa vasca sembra una alcova
anche i discus hanno deposto e la femmina di phenacogrammus sembra gravida ed inseguita da tutti i maschi #18
Giuseppedona
22-03-2007, 00:31
Ma non è che ci butti qualche pillola.....particolare ;-)
:-D :-D
Ma non è che ci butti qualche pillola.....particolare ;-)
:-D :-D
no :-D
quelle le tengo per me #18
mike1966
22-03-2007, 10:17
Io ne ho 4 in vasca, erano 6 ma 2 le ho trovate spezzate a metà... e sono sempre nascoste nell'ampollina (che volevo togliere -04 ) Quante dovrei inserirne ancora per ar si che perdano la timidezza'?
mike1966, se le hai trovate spezzate a metà significa che dei pesci le hanno uccise quindi non mi sembra una buona idea metterne delle altre #13
Simoncelli
22-03-2007, 10:51
Io ne ho circa una decina in 70 lt..e le vedo spesso in giro a rosicchiare...le mie non sono japonica, ma Sinnensisqualchecosa( #12 )..nessuno da loro fastidio(ma ho solo cory e poecillidi)..
Solo che continuo a trovare in vasca i loro "vestiti"...che snceramente fanno un po' impressione.. #06
Io ne ho 4 in vasca, erano 6 ma 2 le ho trovate spezzate a metà... e sono sempre nascoste nell'ampollina (che volevo togliere -04 ) Quante dovrei inserirne ancora per ar si che perdano la timidezza'?
azz non avevo fatto attenzione ......
ma sei sicuro che non siano le spoglie?
cosa hai in vasca che nel caso può averle mangiate?
mike1966
22-03-2007, 13:06
azz non avevo fatto attenzione ......
ma sei sicuro che non siano le spoglie?
cosa hai in vasca che nel caso può averle mangiate?
Scalari? Ramirezi? Boh... comunque le altre sono in vasca da 1 mese circa e, a parte il fatto che sono quasi sempre nascoste, crescono bene. Comunque quei momenti che escono, non mi sembra che gli altri pesci gli rompano le scatole... non sò, è che forse se ne metto qualche altra si fanno più compagnia! -28d#
sei sicuro, come ti ha già chiesto pepot che quelle trovate da te non erano solo le mute ? -
io di caradine ne ho tre si sono viste la prima sera che le ho inserite in acquari, ma poi per due mesi sparite, saltavano fuori solo al cambio dell'acqua.
ieri sera ho scoperto dove si sono nascoste, nel vano della pompa, furbine, però le alghe sul fondo e gli avanzi di pappa nel mio acquario sono spariti, sicuramente escono di notte.
però a me non dispiacerebbe verle ogni tanto, qualche consiglio?
grazie :-))
mike1966
22-03-2007, 15:12
sei sicuro, come ti ha già chiesto pepot che quelle trovate da te non erano solo le mute ? -
Sai che mi stanno venendo dei dubbi? Magari erano effettivamente le mute...#13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |