Visualizza la versione completa : NUOVI SKIMMER KZ
SupeRGippO
20-03-2007, 12:34
Favoloso.... 1.500 euro per uno skimmer che a TAIWAN usano da tempo....
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=9046
mamma mia quanti dubbi.... :-D :-D :-D
p.s. ho un po di problemi a leggere il taiwanese... ma se lo trovo su qualsiasi sito me lo faccio spedire da la e con 30 dollari avro' lo skimmer piu' bello di tutti...
meditate gente meditate.... ;-)
supergippo, ordinane 2!!!!!! :-))
SupeRGippO
20-03-2007, 12:42
Gil... tanto li trovo... giusto il tempo di fare un corso di cinese... :-D :-D :-D
a te lo regalo io... ;-)
franklin
20-03-2007, 12:44
a taiwan hanno fatto anche una copia identica dei bk :-D ,questa volta però il gioco si inverte :-D
Superman
20-03-2007, 12:45
3! #36#
SupeRGippO
20-03-2007, 12:47
A MARIOOOOOOO.... e stai sempre in mezzo :-D :-D :-D
daje trovatelo... e lo compriamo...
all'import ci penso io !!!
;-)
4 lo voglio anche io #22 #22 #22 ma non capisco una cosa #24 la gente penserà che siamo tutti deficenti x provare a tirarci delle sole così??????
frankzap
20-03-2007, 13:01
Favoloso.... 1.500 euro per uno skimmer che a TAIWAN usano da tempo....
bè....................
non c' è male.........
a trovarlo, anche se non s' impara il taiwanese và bene uguale è !!!!!!!!!!!!!!!
Superman
20-03-2007, 13:05
Se arrivano anche tramite Cina posso provare a sentire una persona. Gippo, mandami marca e modello precisi (marca KZ e modelli Model S bis 1500L – 400g Model M bis 3000L – 790g Model L bis 5000L – 1300g?). Questo è un tizio cinese che ha un negozio tipo "ti vendo anche te stesso" di prodotti made in RPC. Sarei ottimista, che dici? :-D
piggarello
20-03-2007, 13:24
Un mio amico è andato in cina per lavoro.....ai suoi fornitori cinesi ha chiesto se avevano o potevano costruire un tale prodotto....sapete cosa gli hanno risposto.....?
Porta un campione e dacci un mese di tempo....
beh....ora comprano quasi tutto da loro!!
ho paura........!!
The Wizard
20-03-2007, 13:30
supergippo, nel pomeriggio famme no squillo... forse l'interprete te l'ho già trovato io! ;-)
SupeRGippO
20-03-2007, 13:59
caccia al cinese... :-D
WindboY,
serve che qualcuno faccia una ricerca sui siti di taiwan... e scopra chi lo tratta...
poi facciamo il gruppo d'acquisto...
;-)
mario_eufemi, prova a mandare una foto al tizio cinese... prendi quelle del forum che ho linkato sopra... ;-)
The Wizard
20-03-2007, 14:07
WindboY,
serve che qualcuno faccia una ricerca sui siti di taiwan... e scopra chi lo tratta...
Passami i link... un taiwanese so dove rimediarlo!!!! :-D :-D :-D
siii lo vojooo :-))
lo skimmer..nn il taiwanese..quello è pe Silvio :-D
SupeRGippO
20-03-2007, 14:20
WindboY, nun hai capito na ceppa come al solito... :-D
e' proprio il link che sto cercando... ma in cinese come caxxo si scrive SCHIUMATOIO ???
:-D :-D :-D
supergippo, ciucioacquaefacioschiuma :-D :-D :-D :-D
piggarello
20-03-2007, 14:23
POCOTO POCOTO...... :-D :-D :-D :-D
The Wizard
20-03-2007, 14:23
WindboY, nun hai capito na ceppa come al solito... :-D
e' proprio il link che sto cercando... ma in cinese come caxxo si scrive SCHIUMATOIO ???
A me basta il link di partenza... poi je dico de cercà su google tw quello schiumatoio ;-)
SupeRGippO
20-03-2007, 14:39
io de link c'ho solo quello che ho messo all'inizio....
nun ho capito che link vuoi ? ;-)
ce vole veramente troppo pe capì Silvio -ROTFL-
SupeRGippO
20-03-2007, 14:42
mo se me richiede er LINK... chiamo MARCO AP e lo faccio caccia via !!!
piggarello
20-03-2007, 14:43
#13 #13 #13
SupeRGippO
20-03-2007, 14:44
fate i seri :-D
cinesi ???
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
20-03-2007, 15:01
si caro benny ;-)
guardati le foto ...prima che facciano sparire il topic...
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=9046
prima pagina penultimo post ;-)
bello il cono rovesciato.............viva sammontana............
The Wizard
20-03-2007, 15:05
supergippo, gli do sti nomi:
Model S bis 1500L – 400g
Model M bis 3000L – 790g
Model L bis 5000L – 1300g
Speriamo che riesca a facce qualcosa!
Cmq nel link uno chiede proprio la marca de sti skimmer de taiwan...
SupeRGippO
20-03-2007, 15:07
si ho letto.. apsettiamo la risposta... e poi via alla ricerca dello skimmer con gli occhi a mandorla :-D
adesso lo dico al Sestini...gli verrà un infarto
comunque se costano circa 100 euro possono essere interessanti
al prezzo del crucco dovrebbero essere buoni per forza...sveglia gente
frankzap
20-03-2007, 15:13
perfetto.............io ci sono........... :-)) :-))
Superman
20-03-2007, 15:18
Verso le 17 sto dar cinese!
Giusè ce so arrivato adesso che i nomi dei modelli significano S-mall M-edium e L-arge. Non ho capito il bis però, la versione alfa scoppiava????????? :-D
Ammazza, c'abbiamo pure portata e peso? Ho capito dove si mette la polvere, ma il caffè da dove esce?
peccato che sono troppo grandi... altrimenti mi univo alla truppa :-)) :-)) :-))
SupeRGippO
20-03-2007, 15:27
? Ho capito dove si mette la polvere, ma il caffè da dove esce?
me fai mori' .... :-D :-D :-D
Superman
20-03-2007, 15:30
Date un'occhiata qui. Questi i prezzi in quel dello Stivale:
http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=68_156&osCsid=6f21a35a167642abe42153ea27e233cc
Superman
20-03-2007, 15:34
mmm... http://www.acquariofilia.biz/allegati/kegelabsch_umer_kl_181.jpg
Superman
20-03-2007, 15:38
Come c@xxo se fa a spende 12 mijoni pe' 'no schiumatoio! #24
The Wizard
20-03-2007, 15:40
Come c@xxo se fa a spende 12 mijoni pe' 'no schiumatoio! #24
Ottima domanda... :-)
Superman
20-03-2007, 16:19
Novità? Gippo sta a fa er cane da tartufi per tutti i www._______.tw che trova, ecco perchè nun se sente!
The Wizard
20-03-2007, 16:34
Novità? Gippo sta a fa er cane da tartufi per tutti i www._______.tw che trova, ecco perchè nun se sente!
Per me stà seguendo un corso intensivo de Taiwanese scritto ed orale in dvdrom... c'ha problemi sul secondo, nun riesce a scrive Supergippo!
Gippetto domani mattina ho una risposta... ;-)
..sono questi ??..
http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=68_156
guardarli così....a me non piacciono...specialmente il prezzo... :-D ..
bello il cono rovesciato.............viva sammontana............
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per curiosità..quanto costano in cina..o dove li avete trovati ??
Dai Simo ammetti che ti piacciono sti coni al cioccolato........
si immaginateli in mano una biondona tutta nuda...
Superman
20-03-2007, 17:46
Benny, ci stiamo lavorando... La risposta per ora è: sicuramente di meno.
Tra un po' vado dal mio contatto e gli giro la ricerca!
Porc... pare una spy story!
Ovviamente se costa 50 € di meno la colpa è di Gippo!!! #18
mmmmmmmmmmmm.......mission impossible
simo1978
20-03-2007, 18:19
supergippo, eri arrivato tardi.. guarda il mio post del 17 marzo :-D
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=112407
cmq il post se non lo hanno tolto, ormai non lo tolgono più.. è da un bel po' che è li sul forum di korallen. ;-)
SupeRGippO
21-03-2007, 22:17
No... infatti mi stavo chiedendo dove fosse l'utilita' del corpo conico...
booo ??? #24
supergippo, ma come dove fosse l'utilita' del corpo conico!!!!!!!!!!!!!!! Ti rimando a settembre!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
SupeRGippO
21-03-2007, 23:48
ma io dico... di tutto il corpo.... secondo te e' piu' performante fatto in quel modo ?
ma come fino a ieri erano cilindrici.... :-D
me lo spieghi Gil ?
frankzap
22-03-2007, 01:28
ma come fino a ieri erano cilindrici....
me lo spieghi Gil
effettivamente.....anche così ad occhio....
a meno che non debba asportare solo qualche sostanza in particolare rispetto a tutte quelle trattate dai normali skimmer...........
mah
simo1978
22-03-2007, 09:49
ik2vov, altre "novità" dalla germania eh? :-D
SupeRGippO
22-03-2007, 11:11
ma come fino a ieri erano cilindrici....
me lo spieghi Gil
effettivamente.....anche così ad occhio....
a meno che non debba asportare solo qualche sostanza in particolare rispetto a tutte quelle trattate dai normali skimmer...........
mah
si... er carbonchio :-D
supergippo, la conicita' e' la soluzione ottimale, a mio parere, per ottenere due fattori, allungare i tempi di contatto creando un moto circolatorio della miscela aria/acqua ed al contempo "accompagnare" le bolle verso il bbicchiere.....
Alla fine non hanno inventato nulla di tanto particolare, hanno sviluppato un concetto di base degli schiumatoi di seconda generazione.... la conicita' dell'invito alla fine della colonna di contatto.... hanno quindi mantenuto un discorso di movimento circolare, e per fare questo e' necessario un corpo cilindrico o il piu' siimile al cilindrico possibile, ed hanno unito la conicita'....
In tutta onesta', questo e' uno dei nuovi schiumatoi che sarei molto interessato a testare, Giuseppe, vedi di darti da fare per trovare gli originali cinesi!!!!!
Rischiando di andare contro tendenza, voglio fare un plauso ai produttori di questo schiumatoio.....
Ciao
P.S. quanto scritto lo ho scritto basandomi sulle sensazioni che il prodotto mi da, sulla parte tecnica che conosco, ma assolutamente non sulla sua funzionalita', per questo dovrei ed appunto vorrei provarlo per poter confermare o smentire quanto immagino.
SupeRGippO
22-03-2007, 11:47
Gil, ho girato il post a mio cugino che abita e lavora in Florida...
lavorando in una universita' ha moltissimi colleghi di tutte le nazioni...
( quando lo sono stato a trovare sembrava di essere al vertice Fao :-D )...
mo qualche cinese/giapponese lo rimediamo che ce lo trova...
perlomeno qualche link... poi li contattiamo e ce lo facciamo spedire con TNT come le Nike shox !!! :-D
frankzap
22-03-2007, 12:04
si... er carbonchio
ma il carbonichio è molto dannoso............. :-D
la mia era una battuta è !!!!! ;-)
simo1978
22-03-2007, 12:04
gilberto, a quanto ne so lo skimmer non ha un movimento circolatorio all' interno. resto scettico sulla conicità di tutto il corpo in quanto ruba spazio al contatto e in alto le bolle soffrono prematuramente di bubble merging, quindi mano a mano che si sale, non hai più le bolle finissime che hai in fondo. per non parlare del del contatto tra acqua e aria che si ha in alto. in alto di acqua "fresca" da essere filtrata ne arriva ben poca, diminuendo ancora di più il volume utile per la filtrazione.
andando a naso sono le prime conclusioni che mi vongono in mente...
lo stesso Girz dice che sono molto meno performanti del BK e dice che "alcune volte meno è di più" (traduzione quasi alla lettera). sul suo sistema i BK toglievano troppo e ha messo quelli che, a suo dire, sono più delicati. a parere mio se avesse montato dei BK più piccoli, avrebbe ottenuto lo stesso effetto. ;-)
simo1978, a mio avviso, il moto rotatorio e' dato da altri due particolari, non dall'immissione tramite pompa, il fatto che ruba spazio.... beh, se non ho capito male sono piuttosto altini.... il fattore Bubble Merging e' dettato da una serie di fattori, per evitare questo, sempre a mio avviso, basterebbe tarare correttamente lo schiumatoio.
Dici che di acqua fresca in alto ne arriva poca, sicuramente e' meno rispetto a quanta ve ne sia in basso, ma visto il posizionamento della pompa e visto come invia la miscela aria/acqua, non credo sia cosi' poca, da questo dettaglio mi riferivo prima riguardo anche a parte del moto.
Che Girz dica questo schiumatoio sia meno performante rispetto ai BK.... non lo metto in dubbio, non metto nemmeno in dubbio pero' che la vasca di Girz non avesse la necessita' di uno schiumatoio come quello che montava......
Ciao
SupeRGippO
22-03-2007, 12:40
ik2vov, secondo me se fosse "tecnicamente" migliore la forma conica...
da mo che qualcuno l'avrebbe fatto... incece ci sono voluti i taiwanesi per scoprirla ?
Gilberto, secondo me e' sempliemente una innovazione di forma ma di scarso miglioramento ( se non addirittura peggiormanento ) tecnico - funzionale....
Imho ;-)
simo1978
22-03-2007, 12:44
Che Girz dica questo schiumatoio sia meno performante rispetto ai BK.... non lo metto in dubbio, non metto nemmeno in dubbio pero' che la vasca di Girz non avesse la necessita' di uno schiumatoio come quello che montava......
trovo cmq abbastanza strano fare degli skimmer di dimensioni analoghe a quelli che aveva prima.. ma meno performanti perchè quelli di prima toglievano troppo (in effetti sono stato a Coburg, coralli tanti ma pesci davvero pochini, quindi la vasca è già scarica di suo). non seguo molto bene il suo ragionamento: sarebbe come avere una macchina di 5000cc e 900cv... dire che è troppo potente, e al posto di prenderne una più piccola che so, un 2000, se ne fa una sempre di 5000cc ma con 300cv.
Gilberto, secondo me e' sempliemente una innovazione di forma ma di scarso miglioramento ( se non addirittura peggiormanento ) tecnico - funzionale....
in effetti anche Girz dice che sono meno performanti dei BK di pari ingombro... quindi mi chiedo se senso abbia prendere uno di quelli ad un prezzo maggiore di un BK di pari grandezza e non un BK più piccolo....
gilberto, a quanto ne so lo skimmer non ha un movimento circolatorio all' interno. resto scettico sulla conicità di tutto il corpo in quanto ruba spazio al contatto e in alto le bolle soffrono prematuramente di bubble merging, quindi mano a mano che si sale, non hai più le bolle finissime che hai in fondo. per non parlare del del contatto tra acqua e aria che si ha in alto. in alto di acqua "fresca" da essere filtrata ne arriva ben poca, diminuendo ancora di più il volume utile per la filtrazione.
Stavo per rispondere al precedente interventi di Gilberto ma ho letto questo....
Condivido al 100%.
geppy
Geppy, io la penso differentemente, a me il sistema conico piace, mi ricorda molte cose lette e studiate riguardanti sempre la teoria della schiumazione.
Ccomunque prima di dire che funzionano bene o meno lo provero' cosi' potro' essere piu' preciso.
Girz non mi risulta sia passato in poco tempo da H&S a BK e quindi a questo, il BK Alexander lo ha tenuto sulla vasca per ben oltre un'anno, l'H&S anche di piu'.
Ciao
quau2006
22-03-2007, 17:39
ragazzi foto o link di dove posssiamo trovare questo schiumatoio?
Io ho fatto molte prove e ti posso dire che le mie esperienze confermano quanto ipotizzato da simo1978.
Io prove su apparecchi conici non ho mai avuto la possibilita' di farle, a maggiore ragione mi interessa provarlo.
I fatti, poi, certamente mi daranno torto, ma.... vedremo! :-)
Non e' detto :-D
Gilbero, non dimenticare che Girz è un commerciante e vendeva H&S, come BK..... e come venderà questi.
Bah, a me risulta che Alexander Girz collabori per quanto riguarda la linea Zeovit con Thomas Pohl, gli faccia da beta tester, da consigliere ed altro, non mi risulta lui venda o abbia partecipazioni nell'azienda di Thomas Pohl..... Sbagliero' ma non voglio sempre vedere il marcio ovunque..........................
Peraltro è strano che invece di prendere un BK più piccolo abbia proposto una linea propria se, dietro, non c'è solo un discorso commerciale....
Se vuoi dopo gli scrivo e gli chiedo come mai e' preso questo schiumatoio al posto di un BK piu' piccolo, la risposta la posso immaginare.... visto che Thomas Pohl da quanto ho capito non vuole trattare piu'ì BK a causa dei tempi di attesa per i pezzi lunghissimi (a detta sua), e visto che ha un nuovo prodotto fatto da terzi ma ri-marchiato KZ......... avra' dato ad Alexander un campione....
Dai, mica siamo così ingenui.....
Boh, io saro' ingenuo, non me ne vergogno, come dicevo sopra, se dovessi pensare al marcio che potrebbe esserci dietro ad ogni cosa penso non dovrei fidarmi piu' di nessuno.....
Poi, saranno anche buoni schiumatoi..... ma mi sembra tanto la replica della storia delle pompe Askoll vendute col marchio Red Dragon a 6 volte il prezzo delle originali.... :-))
Prima di tutto ti ripeto che prima di cassare questo prodotto voglio provarlo, sono certo che le tue prove come quelle di Simone siano per voi esaustive, io non ne ho fatte e desidero approfondire direttamente.
Inoltre perdona la franchezza, ma io sono dell'opinione che se qualcuno produce/rielabora/rimarchia un qualche cosa, e' nel diritto di proporla al prezzo che meglio crede..... i Clienti sono quelli che acquistando o meno il prodotto fanno il mercato..... con tutto il rispetto, ma se qualcuno e' disposto a spendere 1.000€ per una pompa io reputo siano solo cavoli suoi.... Se il Sig. X non e' disposto a spendere i 1.000€ ha una vastita' di scelte di pompe enormi..... non ho mai visto un negoziante ne' un commerciante con una pistola in mano per costringere un cliente ad acquistare un BK o una Red Dragon......
Forse sono solo un po' maligno e molto malpensante..... ;-) ;-) ;-)
geppy
Probabilmente si.
Ciao
Geppy, te lo scrivo in amicizia e con tutto il rispetto, tu sei un produttore, TU non dovresti permetterti di insinuare tali tresche tra Girz e Pohl oltretutto nulla di provato ma solo tue sensazioni.
Mi ripeto, io saro' ingenuo, VOGLIO essere ingenuo (faccio il commerciale) ma screditare un prodotto ed un produttore su sensazioni non lo trovo affatto simparico.
Ciao
---------
[quote="ik2vov"]Geppy, te lo scrivo in amicizia e con tutto il rispetto, tu sei un produttore, TU non dovresti permetterti di insinuare tali tresche tra Girz e Pohl oltretutto nulla di provato ma solo tue sensazioni.
---------
Gilbero, ho scritto più volte in modo chiarissimo che non vedo comunque niente di male in una cosa del genere....
Comunque hai ragione, elimino i messaggi.
---------
Mi ripeto, io saro' ingenuo, VOGLIO essere ingenuo (faccio il commerciale) ma screditare un prodotto ed un produttore su sensazioni non lo trovo affatto simparico.
---------
Gilberto, io non sto screditando niente e nessuno.
Rileggi, per favore con attenzione, quanto ho scritto.
E rileggi, per favore con attenzione, quanto hai scritto tu sugli schiumatoi conici.
geppy
P.S. ti prego di eliminare anche i messaggi in cui tu quoti i miei scritti.
grazie
franklin
22-03-2007, 21:58
geppy non me ne volere ma quando parli di skimmer fai passare tutto per "merda"(scasate il termine) ciò che non è lg.....ora,prima di sputare sentenze su livello teorico visto che nessuno li ha provati aspetterei,non vedo perche si debba screditare sempre così nuovi prodotti.lla fine saranno pessimi skimmer,ma prima di dirlo aspettiamo che qualcuno li provi.
"conoscendo"comunque phol dubito che abbia messo sul mercato una ciofeca,non penso si giochi il nome con uno skimmer.
Marco AP
23-03-2007, 00:33
Io quasi quasi metto sul mercato uno schiumatoio a forma di tetta, con tanto di capezzolo... sai che boom di vendite che faccio??? :-D :-D
Era solo per sdrammatizzare... #13 non litigate... se potete....
Ciao ;-)
Io quasi quasi metto sul mercato uno schiumatoio a forma di tetta, con tanto di capezzolo... sai che boom di vendite che faccio??? :-D :-D
Ciao ;-)
Ma si....... :-D :-D
"conoscendo"comunque phol dubito che abbia messo sul mercato una ciofeca,non penso si giochi il nome con uno skimmer.
azz....proprio conoscendolo mi vengono i brividi a usare quella roba
-----------
[quote="franklin"]geppy non me ne volere ma quando parli di skimmer fai passare tutto per "merda"(scasate il termine) ciò che non è lg.....
-----------
Ne sei convinto?
Mi dici dove e quando?
In questi giorni ho parlato solo di schiumatoi: ho parlato bene di Deltec, ho cercato di aiutare a risolvere i problemi di un utente con BK spiegando da dove nascevano i problemi (mentre a me farebbe comodo che si dica male o si abbiano difficoltà ad usare prodotti concorrenti) e chi più ne ha più ne metta.
Mi dici dove e quando ho parlato male anche dei KZ?
Ma leggete bene quello che scrivo?
Mi spieghi perchè se scrive una cosa simo1978 nessuno si permette di dire quello che hai scritto in apertura di questo messaggio?
Mi spieghi perchè simo1978 e ik-2-vov possono aver studiato come si progetta uno schiumatoio mentre io posso aver studiato solo come si spalma nutella?
Io ho solo messo in guardia Gilberto dal fare affermazioni di un certo tipo prima di provare il prodotto.
Soprattutto lui dovrebbe evitarle proprio perchè particolarmente esperto e serio.
----------
ora,prima di sputare sentenze su livello teorico visto che nessuno li ha provati aspetterei,non vedo perche si debba screditare sempre così nuovi prodotti.lla fine saranno pessimi skimmer,ma prima di dirlo aspettiamo che qualcuno li provi.
----------
Allora (parlo da appassionato, credimi) non bisognerebbe anche evitare i plausi senza conoscere il prodotto?
E non bisogna far notare, giusto perchè siamo in un forum tecnico, che il bicchiere di uno schiumatoio si restringe per far agglomerare le bolle e in quegli schiumatoi (è fisica) cominceranno ad agglomerarsi molto prima di arrivare al collo del bicchiere?
----------
----------
Certamente saranno eccellenti, meglio di tutti gli altri, ma io parlavo di un'altra cosa e cioè del fatto (legittimo, per carità) che Girz sponsorizza i prodotti che vende Pohl (il metodo, H&S poi BK ora gli schiumatoi conici).
Non è una tresca come vuol farmi dire Gilberto; è marketing e Gilberto lo sa bene (marketing non è una parolaccia, lo dico per chi non lo sapesse).
Ripeto, niente di male, ma non facciamo finta di non capirlo; proviamo il prodotto e se questi schiumatoi saranno realmente rivoluzionari, vedremo tutti i produttori seguire questa strada.
geppy
Ciao ;-)
non preoccuparti, Marco, almeno per quanto mi riguarda non ho voglia di litigare, ho altro a cui pensare.
Anzi, se i miei messaggi possono risultare realmente "fastidiosi", cancellali tranquillamente. Non la vedrò come censura ma come un aiuto a mantenere toni pacati ed evitare polemiche.
geppy
SupeRGippO
24-03-2007, 14:54
per tornare in Tema...
l'handicap maggiore mi sembra essere proprio quello della forma conica.
La conicità in uno schiumatoio serve a convogliare la schiuma al tubo interno del bicchiere.
Può essere ottenuta con un invito conico tra il corpo delllo schiumatoio e il bicchiere, o semplicemente con un restringimento tipo HS/Lg/Deltec (anche se "idraulicamente" credo meno valido in quanto il flusso incontra una superficie a 90°, meno "invitante" di una superficie curva) oppure con la forma a cono del tubo interno del bicchiere.
Ottenerla con tutto il corpo dello schiumatoio, secondo me, è la soluzione meno vantaggiosa in quanto riduce drasticamente il volume dell'acqua che può essere trattata dallo schiumatoio. Partendo dal presupposto che un cono ha un volume pari a 1/3 del cilindro che ha la stessa base e la stessa altezza, e pur tenendo che la parte inferiore dello schiumatoio è cilindrica e che il corpo dello schiumatio in effetti è un tronco di cono, il volume utile è perlomeno la metà di quello che avrebbe un corpo cilindrico delle stesse dimensioni.
Per cui, per ottenere lo stesso tempo di contatto occorre dimezzare la quantità d'acqua che alimenta lo schiumatoio rispetto a quella che potrebbe essere in caso di un corpo cilindrico.
Non pensate sia cosi' ?
----------
[quote="supergippo"]
Può essere ottenuta con un invito conico tra il corpo delllo schiumatoio e il bicchiere, o semplicemente con un restringimento tipo HS/Lg/Deltec (anche se "idraulicamente" credo meno valido in quanto il flusso incontra una superficie a 90°, meno "invitante" di una superficie curva) oppure con la forma a cono del tubo interno del bicchiere.
----------
Non vorrei sbagliarmi ma H&S, LGAquari e Deltec hanno tutti e tre un invito conico di raccordo tra colonna di contatto e collo bicchiere.
geppy
SupeRGippO
25-03-2007, 13:35
mi sono espresso a figa di gatto :-D
volevo dire...
"Può essere ottenuta con un invito conico tra il corpo delllo schiumatoio e il bicchiere tipo HS/Lg/Deltec, o semplicemente con un restringimento a 90° che idraulicamente ritengo meno valido... "oppure con la forma a cono del tubo interno del bicchiere.
supergippo, non condivido, per questo mi riservo di effettuare delle prove sullo schiumatoio in oggetto o su di un qualche cosa che cerchero' di farmi in qualche modo.
La forma a cono del tubo interno al bicchiere tipo AquaMedic, senza un'invito anche alla fine della colonna di contatto ha un fine differente e non sopperisce ai "difetti" del non avere una conicita' a fine colonna di contatto.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |