Visualizza la versione completa : Plastificazione o verniciatura?
Ho acquistato da un ragazzo il mobile+acquario! Acquario 120x60x60 e mobile con struttura in ferro alto 80 cm e 120x60 naturalmente! Il mobile è verniciato di nero ma presenta in alcuni puti un pò di ruggine!
Come posso fare per riverniciarlo?
Mi è stato consigliato di carteggiarlo e poi dare 2 mani di antiruggine e riverniciarlo con vernice antiumidità! Oppure sabbiarlo e farlo plastificare!
Cos'è meglio?
Lo so che in alluminio è meglio ma visto che ho questo vorrei renderlo impermeabile e resistente all'acqua nel tempo!
Voi come fareste? ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95729
qui di seguito ho mostratyo alcune sequenze della realizazione del mio mobile
sabbiarlo e la cosa migliore,prova a sentire chi lo fa dalle tue parti,poi gli dai 2 mani di fondo epossidico,ed un paio di smalto acrilico bicomponente,o anche pulurietanico
ciao da blureff
blureff, hai un'idea della spesa che dovrei affrontare? La sabbiatura ovviamente la farei fare!
Il fondo epossidico e lo smalto posso stenderlo anche da solo con un pennello o a spruzzo? Dove si trovano questi prodotti? In ferramenta o negozi di vernici li tengono o sono prodotti particolari?
adp80, .. se fai come dice blureff, ti dura una vita ... ;-) ..
illo, il problema è trovare le vernici giuste! ;-)
adp80, .... vai in un negozio che vende prodotti per barche... lì hanno bi-componenti epossidici di quasi tutti i colori.... ;-) ....
mariobros
21-03-2007, 07:05
facci sapere anche a noi, non solo in privato, sia spese sostenute che prodotti utilizzati e ovviamente il risultato
Per rendervi partecipi vi faccio una breve descrizione!
Ho deciso di seguire le indicazioni di Blureff! Grazie dei consigli! #25
Farò prima sabbiare la struttura in ferro da un'azienda apposita! Spesa sui 20/30 €,ancora non ci sono andato e sarò più preciso in futuro sulla spesa! ;-)
Portato a casa il telaio sabbiato,verniciatura con Epozinco marca Ivas, antiruggine epossidica bicomponente! Naturalmente sono 2 barattoli (componente A 1 kg e componente B 250 g!) Sono da mescolare in rapporto 4:1 e poi da diluire con diluente secondo le istruzioni riportate sui barattoli! Nel mio caso, credo di dare questo fondo con il pennello e la diluizione è del 6%! Colori disponibili: bianco e grigio!
Devo dare 2 mani di questo e dalla prima passata alla seconda devono passare almeno 12 ore ma non + di 24 ore, altrimenti il fondo si asciugherebbe troppo e sarebbe da carteggiare!
Dopo il fondo darò 2 mani di smalto, in particolare smalto acril-poliuretanico bicomponente! E' bianco di partenza ma il ragazzo che lo vende me lo può preparare di qualsiasi colore lo voglia! (blu,giallo,verde...) Lo smalto forse lo darò a spruzzo per rendere la vernice + uniforme!
Asciugatosi lo smalto il telaio sarà pronto e spero che resista in eterno all'acqua di mare! ;-)
Ah la spesa:
Bicomponente allo zinco 13 € + pennello 1,85 € + diluente universale 2,85 €
Smalto 18 €
Spero di tornare utile a qualcuno!
Farò delle foto durante i lavori!
Se volete comunque maggiori info chiedete a Blureff! #22
mariobros
21-03-2007, 19:31
#25 #25 #25 ora vogliamo le foto dei progressi passo per passo! :-D :-D
sai è importante sapere se è una cosa fattibile da chiunque o meno, tu sei pratico di vernici e lavori del genere?
sai è importante sapere se è una cosa fattibile da chiunque o meno, tu sei pratico di vernici e lavori del genere?
Mai fatto nulla del genere! :-D Al massimo ho imbiancato la mia camera! :-D
Speriamo di non fare macelli! Mi fido di me! ;-)
mariobros
21-03-2007, 20:11
bene, quindi io aspetto che lo fai tu vista la medesima competenza in materia, chiedere a blureef sarebbe solo teoria per me :-D
mariobros, ok! Faccio da cavia! :-D
mariobros
22-03-2007, 04:52
bravo, non volevo essere così drastico, ma ho reso l'idea :-D :-D :-D
poi comunque tutti quelli che ne avranno bisogno te ne saranno grati e puoi mettere anche l'articolo sul forum, pensa quanti vantaggi ;-) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |