Visualizza la versione completa : guppy strano
ciao a tutti sabato mattinaa ho acquistato i miei nuovi guppy esattamente 5 di cui 2 m e 3 f, tutti si sono ambientati bene tranne uno che nn ostantesia un maschietto giovane non si interessa minimamente alle f e soprattutto nuota leggiadramente in solutudine per tutta la vasca e avvolte staziona nella parte superiore per molto tempocosa potrebbe essere?
devo preoccuparmi o è solo quesstione di tempo? -20 #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppym_355.jpg
se mangia e non ha segni di malattie non ha niente...per il fatto che staziona in superfice non so dirti, so che i guppy sono sempre in movimento...però non credo sia nulla di grave...per il fatto che sta in solitudine potrebbe essere che non è stato accettato dal gruppo e soprattutto che l'altro maschio è il dominante quindi...ma credo che col tempo si ambienterà...comunque non sono un esperto aspetta altre risposte...comunque come ho detto credo che puoi stare tranquillo...
Allora,prima di tutto dovresti postare i valori dell'acqua,cmq a mio parere non dovresti preoccuparti,anche io inizialmente avevo questa specie di problema che si è risolto con il passare dei giorni3-4 e l'inserimento di altre femmine
PS:dovresti acquistare almeno un'altra femmina perchè i maschi tampinano in maniera stressante le femmine fino a portarle alla morte per lo stress.
Il tuo maschio deve solo ambientarsi e poi vedrai che incomincerà a stressare le femmine e in maniera pesante la sua preferita che di solito è quella più grande fisicamente rispetto alle altre.
preparati alla bellissima sorpresa degli avannotti
OCCHIO AL SOVRAFFOLLAMENTO. :-))
CIAO ;-)
:-D BE PER QUANTO RIGUARDA GLI AVANOTTI NE HO GIA TRE CHE SONO NATI STAMATTINA E AVENDO UN 20 L mi sto attrezzando perallestirne un altro al piu presto cmq l'altro maschio stressa sempre la neo mamma e le altre 2 non se le fila per nulla spero che con il tempo le cose cambino visto che il maschio strano è anche il piu piccolo.