Visualizza la versione completa : guppy strano
ciao a tutti sabato mattinaa ho acquistato i miei nuovi guppy esattamente 5 di cui 2 m e 3 f, tutti si sono ambientati bene tranne uno che nn ostantesia un maschietto giovane non si interessa minimamente alle f e soprattutto nuota leggiadramente in solutudine per tutta la vasca e avvolte staziona nella parte superiore per molto tempocosa potrebbe essere?
devo preoccuparmi o è solo quesstione di tempo? -20 #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppym_355.jpg
se mangia e non ha segni di malattie non ha niente...per il fatto che staziona in superfice non so dirti, so che i guppy sono sempre in movimento...però non credo sia nulla di grave...per il fatto che sta in solitudine potrebbe essere che non è stato accettato dal gruppo e soprattutto che l'altro maschio è il dominante quindi...ma credo che col tempo si ambienterà...comunque non sono un esperto aspetta altre risposte...comunque come ho detto credo che puoi stare tranquillo...
Allora,prima di tutto dovresti postare i valori dell'acqua,cmq a mio parere non dovresti preoccuparti,anche io inizialmente avevo questa specie di problema che si è risolto con il passare dei giorni3-4 e l'inserimento di altre femmine
PS:dovresti acquistare almeno un'altra femmina perchè i maschi tampinano in maniera stressante le femmine fino a portarle alla morte per lo stress.
Il tuo maschio deve solo ambientarsi e poi vedrai che incomincerà a stressare le femmine e in maniera pesante la sua preferita che di solito è quella più grande fisicamente rispetto alle altre.
preparati alla bellissima sorpresa degli avannotti
OCCHIO AL SOVRAFFOLLAMENTO. :-))
CIAO ;-)
:-D BE PER QUANTO RIGUARDA GLI AVANOTTI NE HO GIA TRE CHE SONO NATI STAMATTINA E AVENDO UN 20 L mi sto attrezzando perallestirne un altro al piu presto cmq l'altro maschio stressa sempre la neo mamma e le altre 2 non se le fila per nulla spero che con il tempo le cose cambino visto che il maschio strano è anche il piu piccolo.
i valori dell'acqua sono:
Temp: 26°
pH: circa 7
GH: 12
KH: 10 (ma è aggiornato a tre settimane fa, domani mi arrivano i test)
NO2: assenti
NO3: assenti
grazie a tutti #22 #36#
Usi qualche prodotto per mantenere il gh a 12?io non so come farlo salire,il mio è a 7 e in vasca ho 2 platy corallo e 7 guppy e vari pulitori che vogliono un'acqua abbastanza dura o meglio,avevo letto di usare mineral salt della sera ma ho gia visitato due negozi ma li hanno finiti e sembra che non li usino tanto.Forse non bastano i 6 litri che cambio ogni 2 settimane...mah! #13
Cmq penso vadano bene anche se il gh mi sembra al limite e il ph lo porterei per la perfezione a 7.5 anche se a 7 va benino.Ciao!!
ph circa 7 che significa??? poco di più? o poco di meno? se è di meno rischi che ti si ammalino quindi cerca di farlo salire...
già gli avannotti eh? :-)) ...mi sa che fai bene a prendere una vasca più grande...almeno che non hai decine di amici acquariofili a cui regalarli...oppure puoi provare a portarli al tuo negoziante di fiducia e chiedergli se te li piglia...magari ti dà del mangime gratis...
per Fiore87...6 litri ogni due settimane sono pochini secondo me...io farei 6 a settimana...se proprio ti scocci almeno fai 10 ogni due settimane (mi raccomando alla temperatura dei cambi)...ciao ;-)
titanium92
27-12-2008, 11:09
ciao, potete darmi consigli su cosa devo fare per salvare il mio guppy che da gg ha iniziato a stare sempre a terra e ogni tanto nuota verticalmente o ruotando aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
n.b. l' acquario è di 80 litri ed ho 2 portaspada , 1 black molly, 1 platy e una 30 avanotti guppy e qualche portaspada
titanium92
27-12-2008, 11:09
ciao, potete darmi consigli su cosa devo fare per salvare il mio guppy che da gg ha iniziato a stare sempre a terra e ogni tanto nuota verticalmente o ruotando aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
n.b. l' acquario è di 80 litri ed ho 2 portaspada , 1 black molly, 1 platy e una 30 avanotti guppy e qualche portaspada
potrebbe ressere stanco?
heheheh scherzo ma mi e venuta spontanea
da quanto tempo ce lai? a parte gli scherzi potrebbe esser vecchio
oppure ultimamente hai fatto qualche manovra che non dovevi
si possono fare un sacco di errori e magari il pesce piu sensibile ne risente
potrebbe ressere stanco?
heheheh scherzo ma mi e venuta spontanea
da quanto tempo ce lai? a parte gli scherzi potrebbe esser vecchio
oppure ultimamente hai fatto qualche manovra che non dovevi
si possono fare un sacco di errori e magari il pesce piu sensibile ne risente
titanium92
29-12-2008, 11:36
salve a tt il mio guppy femmina è morto, però prima di morire l'ho messo in isolamento, potete dirmi se questa malattia del guppy morto potrebbe colpire anke gli altri pesci risp in tanti e datemi consigli
titanium92
29-12-2008, 11:36
salve a tt il mio guppy femmina è morto, però prima di morire l'ho messo in isolamento, potete dirmi se questa malattia del guppy morto potrebbe colpire anke gli altri pesci risp in tanti e datemi consigli
5 guppy in 20 litri? in uno spazio troppo piccolo metti 2 coppie piu' una femmina? -05
5 guppy in 20 litri? in uno spazio troppo piccolo metti 2 coppie piu' una femmina? -05
titanium92, ci vuole pazienza
i guppy in genere sono robustissimi
ma capita che non si ambientino in un nuovo acquario
titanium92, ci vuole pazienza
i guppy in genere sono robustissimi
ma capita che non si ambientino in un nuovo acquario
titanium92
30-12-2008, 12:52
grazie rizza cmq cosa può essere che il mio black molly da una settimana ha il ventre gonfio risp please #13
n.b. nell' acquario nn ci sn molly :-))
titanium92
30-12-2008, 12:52
grazie rizza cmq cosa può essere che il mio black molly da una settimana ha il ventre gonfio risp please #13
n.b. nell' acquario nn ci sn molly :-))
giulia95
30-12-2008, 15:08
ciao a tutti.Mi servirebbe una mano :-( Mi sto preoccupando x il mio avannotto che sembra avere la coda a spillo.Aiutatemi cosa posso fare #12 Grazie alle persone che mi aiuteranno.Ditemi tutto quello che devo fare.Per ora vi posto una foto anche se non sarà facile fotografare un avannotto.Cercate di darmi più aiuto possibile. #24 :-( Grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_021_940.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_018_664.jpg
giulia95
30-12-2008, 15:08
ciao a tutti.Mi servirebbe una mano :-( Mi sto preoccupando x il mio avannotto che sembra avere la coda a spillo.Aiutatemi cosa posso fare #12 Grazie alle persone che mi aiuteranno.Ditemi tutto quello che devo fare.Per ora vi posto una foto anche se non sarà facile fotografare un avannotto.Cercate di darmi più aiuto possibile. #24 :-( Grazie a tutti
Aiutatemi cosa posso fare #12. #24 :-( Grazie a tutti
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gyrodactylus.asp
p.s.
mai provato ad utilizzare i motori di ricerca???
ciao ciao
Aiutatemi cosa posso fare #12. #24 :-( Grazie a tutti
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gyrodactylus.asp
p.s.
mai provato ad utilizzare i motori di ricerca???
ciao ciao
titanium92, gli dai ytroppo da mangiare e gli hai procurato un'oclusione intestinale
giulia95, io ho usato un prodotto che di chiamageneraltonic della tetra ed ha funzionato
vi suggerisco pero di aprire dei nuvi topic per fare domande altrimenti si perde il filo della discussione
titanium92, gli dai ytroppo da mangiare e gli hai procurato un'oclusione intestinale
giulia95, io ho usato un prodotto che di chiamageneraltonic della tetra ed ha funzionato
vi suggerisco pero di aprire dei nuvi topic per fare domande altrimenti si perde il filo della discussione
stefano big
30-12-2008, 22:21
Il general tonic serve solo a uccidere le piante piu' deboli in questo caso,Giulia
segui i consigli dll'articolo su i gyrodattili, un' occlusione intestinale
senza aver visto neanche una foto o aver ulteriori info -05 .
stefano
stefano big
30-12-2008, 22:21
Il general tonic serve solo a uccidere le piante piu' deboli in questo caso,Giulia
segui i consigli dll'articolo su i gyrodattili, un' occlusione intestinale
senza aver visto neanche una foto o aver ulteriori info -05 .
stefano
titanium92
31-12-2008, 15:08
rizza allora cosa devo fare ,devo dare meno mangiare????? :-) :-)) :-(
titanium92
31-12-2008, 15:08
rizza allora cosa devo fare ,devo dare meno mangiare????? :-) :-)) :-(
per prima cosa si
meno gliene dai e meglio e
stefano big, ha ragione la mia e una diagnosi un po affrettata
ma se il problema persiste
isola il soggetto e prova col g.t. 2 gocce per litro
per prima cosa si
meno gliene dai e meglio e
stefano big, ha ragione la mia e una diagnosi un po affrettata
ma se il problema persiste
isola il soggetto e prova col g.t. 2 gocce per litro
titanium92
02-01-2009, 19:06
grazie rizza x i consigli
#19 -05 :-D :-))
titanium92
02-01-2009, 19:06
grazie rizza x i consigli
#19 -05 :-D :-))
titanium92
04-01-2009, 21:19
ciao rizza volevo sapera se i barbus titeya possonoo stare con i platy, guppy , portaspada e black molly???
aspetto una tua risposta ciao grazie :-)) ;-) -05
titanium92
04-01-2009, 21:19
ciao rizza volevo sapera se i barbus titeya possonoo stare con i platy, guppy , portaspada e black molly???
aspetto una tua risposta ciao grazie :-)) ;-) -05
[b]titanium92[/b non ti rispondo semplicemente perche devi impare ad usare dei post = messaggi tuoi
e non infilarti nelle discussioni di qualcun altro
è fuorviante per chi risponde e per chi aspetta delle risposte
si fa cosi.......................
vai nella sezione che ti interessa
clikki su novo topic
gli dai un titolo
e spari la tua domanda
avrai la tua discussione e le tue risposte #17
[b]titanium92[/b non ti rispondo semplicemente perche devi impare ad usare dei post = messaggi tuoi
e non infilarti nelle discussioni di qualcun altro
è fuorviante per chi risponde e per chi aspetta delle risposte
si fa cosi.......................
vai nella sezione che ti interessa
clikki su novo topic
gli dai un titolo
e spari la tua domanda
avrai la tua discussione e le tue risposte #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |