Visualizza la versione completa : Problema Filtro
The Wild Angel
20-03-2007, 00:12
ho un filtro tetratec easy cristal.
ho tolto i carboni attivi che erano dentro il sacchettino di lana di perlon perche sennòogni mese devo cambiarlo.
Ora pero' se ci metto i cannolicchi avro un altro picco e i pesci moriranno tutti?
che devo fare?
Il picco dei nitriti avviene nei filtri in corso di maturazione, allorquando si generano dei batteri che si nutrono di ammonio e producono nitriti. Tale picco termina allorquando sempre nel filtro si generano degli altri batteri che si nutrono di nitriti e producono nitrati.
Ora, se il tuo filtro è già maturo, essendo già presente il secondo tipo di batteri, il picco dei nitriti non si verificherà più. Da quanto tempo è avviato l'acquario ?
The Wild Angel
20-03-2007, 00:32
dal 15 gennaio circa... ho gia cambiato un filtro...perche c'era scritto di cambiarlo ogni mese! poi mi hanno detto di togliere dal sacchettino di lana di perlon (che da una parte è verde e dall altra è bianco) i carboni attivi perche quelli erano il motivo per cui dovevo cambiare il filtro ogni mese...rilasciano sostanze tossiche...ora ho iul filtro che gira solo con la lana di perlon...
percui secondo quello che dici tu domani nel suddetto sacchetto di lana di perlon posso mettere i cannolicchi?
Federico Sibona
20-03-2007, 00:51
The Wild Angel, penso che fr@nco ed anche io avessimo capito che volevi aggiungere canolicchi a quelli che avevi già, ma se li metti adesso per la prima volta dovrai iniziare adesso la maturazione del filtro ed il picco lo avrai. Non conosco quel filtro, ma non hai neanche spugne? Solo lana?
The Wild Angel
20-03-2007, 00:52
ho anche una spugna nera davanti!
spessa cirva mezzo centimetro.
Federico Sibona
20-03-2007, 09:38
The Wild Angel, nel sito Tetra, in questa pagina:
http://www.tetra.de/tetra/go/F9663E2D7E96C076A9418B39D8D43F5B/?lang_id=2
c'è scritto che viene fornito con delle Bio balls per il filtraggio biologico, dove sono finite?
Questo filtro è un po' particolare, non credo che tu possa esimerti dal cambiare periodicamente la parte bianca/verde.
The Wild Angel
20-03-2007, 10:26
le bio balls sono comprese nel filtro dell acquario da 60 litri!
il mio è quello da 30!
non c'è un modo per rendere il filtro fisso senza doverlo cambiare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |