Visualizza la versione completa : filtro sotto la ghiaietta?
Ciao a tutti sono un neofita... sto abbastanza impazzendo con il primo allestimo ed ho un dubbio...
ho un Poseidon 80x30 curvo che ha il filtro posizionato centralmente
il primo ingresso acqua del filtro interno è molto in basso, tanto che con 7 cm di fondo (2 cm di terriccio e 5 di ghiietto) questo ingresso viene praticamente coperto dal fondo... sbaglio qualcosa o è corretto così?
Grazie in anticipo
se ci sono altri ingressi per l'acqua puo' andare bene altrimenti puoi livellare il terriccio in modo da liberare l'ingresso piu' basso
Marco Conti
20-03-2007, 08:22
sei sicuro che quel filtro sia studiato per quella vasca?
Non è normale che sia così basso?
Potresti chiudere con del silicone nero le fessure a contatto col terriccio
e forare più in alto.
Federico Sibona
20-03-2007, 11:19
zortac, perchè chiudere con silicone? Che inconvenienti può dare se una delle prese è sotto il ghiaietto? L'acqua credo passi ugualmente. Ovviamente se è l'unica presa d'acqua per il filtro (ma non credo visto che dice "il primo ingresso") se ne dovranno aprire altre più in alto.
il filtro credo proprio che sia quello giusto...
comunque le prese sono 2 ed una rimmarrebbe completamente fuori dal ghiaietto e quindi libera per l'acqua...
vado quindi? copro la prima presa? l'accendiamo?
Grazie a tutti ;-)
Marco Conti
21-03-2007, 08:17
zortac, perchè chiudere con silicone? Che inconvenienti può dare se una delle prese è sotto il ghiaietto? L'acqua credo passi ugualmente. Ovviamente se è l'unica presa d'acqua per il filtro (ma non credo visto che dice "il primo ingresso") se ne dovranno aprire altre più in alto.del substrato potrebbe entrare nel filtro. E' solo un'idea, non è un obbligo. Anche se del substrato entrasse, non succederebbe niente, però... eventualmente lascialo così com'è, se il silicone si vede e risulta antiestetico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |