Entra

Visualizza la versione completa : Prodotti chimici

Fiorentino80
19-03-2007, 22:11
Salve!
Mi dite gentilmente, quale tra questi prodotti sono da acquistare SUBITO (cioè per far partire e maturare la vasca), e quali posso anche aspettare ad acquistarli?

kent turbo calcium
kent a+b
knop magnesium plus
knop kh plus
red sea vivi coral
red sea integratore di iodio
kent phytoplex + H&S Marine Deluxe
super hi food premium marino + super hi food artemia
plankton tabs
Sale Tropic Marin Pro Reef
Test Salifert: ca, kh, no3, si, mg, po4, ph
Seachem Seagel

Secondo me, quelli in grassetto, sono da comprare subito.. che dite?

Grazie,
Ale

yeah!
19-03-2007, 23:26
quelli da comprare subito sono gli ultimi 3.....gli altri in neretto li puoi comprare anche fra u paio di settimane

masdino
20-03-2007, 10:26
quoto yeah! #70
Gli altri li comprerai all'occorrenza.

Andydiscus
20-03-2007, 10:36
Gli altri li comprerai all'occorrenza

sono d'accordo sugli ultimi 3 prodotti..........ma l'occorenza che specificano gli altri, avverrà in pratica alla partenza del fotoperiodo, infatti aumentando la luce , sicuramente dovrai iniziare a verificare con i test il Calcio e il MAgnesio e il KH, se uno di questi 3 , non è normale bisogna chiaramente sistemarlo con gli appositi integratori, anche perche con la aluce aumenta l'ossidazione della vasca, e inizia quel processo che dovrebbe portare alla formazione delle alghe calcaree.........quindi all'accensione della luce ci deve essere gia calcio abbondante nell'acqua...........un bel Kh intorno a 9-10 ......e il valore del magnesio sui 1300-1500.............valori difficilmente raggiungibili solo con un buon sale..............
ti dico quello che mi aveva detto Lele a suo tempo........appena accendi le luci , immediata e abbondante disponibilita di calcio , magnesio e carbonati nell'acqua , cosi favorisci le alghe calcaree, a discapito , di filamentose , ciano e diatomee, che in maturazione è sempre facile avere , ma è meglio evitare......( se possibile) :-)) ......
poi una volta raggiunti i valori corretti di Calcio e KH , mantieni il tutto quotidianamente con Kent tech a + b

:-)

IMHO : io apparte gli ultimi 3 prenderei anche integratori di Calcio, Magnesio, SuperBuffer Kent dKH, e Kent tech A+B..........almeno le spese di spedizioni le paghi una volta sola :-))

masdino
20-03-2007, 15:10
Se non sbaglio Fiorentino80 chiedeva quali prodotti acquistare per far partire subito la vasca, e a mio modesto parere quelli da acquistare sono proprio gli ultimi tre nella lista. Gli altri prima del mese di buio non credo servino. Comunque se hai la possibilità di acquistare i prodotti di persona, prendi solo gli ultimi tre, se invece devi ordinarli online, ti conviene come ha detto Andydiscus prendere anche gli altri in grassetto.

PS. Anche io uso il sale Tropic Marine Pro Reef e fin'ora non ho ancora integrato nulla i livelli di calcio, magnesio e il KH sono stabili e nella norma.

Andydiscus
20-03-2007, 15:31
Certamente io mi riferivo ad un ordine online :-) , in tal caso è meglio fare un solo ordine tutto in un altra volta :-)

Andydiscus
20-03-2007, 15:31
Certamente io mi riferivo ad un ordine online :-) , in tal caso è meglio fare un solo ordine tutto in una volta :-)

Vegeta82
20-03-2007, 15:50
Il combi della Knop può sostituire il Kent tech a + b?? Il combi va messo una volta a settimana mi pare...

Illuminatemi :-)