PDA

Visualizza la versione completa : ma a quanto li do???

axsel21
19-03-2007, 22:01
ciao volevo portare dei bettini al mio negoziante,,,quale potrebbe essere un prezzo onesto???

qualcuno ha gia avuto esperienze simili??

Angel88
20-03-2007, 02:04
sarà difficile che te li paga...al massimo ti da del mangime gratis...almeno credo

teruaki
20-03-2007, 02:15
Ciao,
la mia esperienza e' sempre stato di cambio non di vendita,
nel senso che per dei guppy di 5 mesi mi veniva dato del cibo, lana per l filtro, neon (per questo mi veniva fatto lo sconto), ariatore, ecc
Insomma facendo ripro ti puoi permettere (o quasi) di portare avanti il tuo hobby senza spedere in continuazione.
Poi, questa è la mia esperinza non so altri (ora stò provando a riprodurre betta ma anche per questi vale la stessa regola -28d# ) penso che molto dipenda da che pesci riproduci (i betta vengono venduti a 4€), se riproducessi discus (di 8cm costano all'incirca 50#70€) penso che la questione sarebbe del tutto differente ;-)

Saluti
Brian

Angel88
20-03-2007, 02:35
se riproducessi discus (di 8cm costano all'incirca 50#70€) penso che la questione sarebbe del tutto differente

sicuramente!!!
i betta non costano molto...come ho detto sarà difficile che te li paga...comunque io andrei avanti con lo scambio...secondo me conviene anche a te...tanto fra mangimi, materiali per il filtraggio, fertilizanti e co...c'è sempre qualcosa da prendere...al massimo vai dal negoziante e gli chiedi quanto è disposto a darti...poi gli chiedi che è disposto a darti invece dei soldi e ti fai due conti...ciao ;-)

rox
20-03-2007, 11:33
Se allevi pesci con lo scopo di guadagnarci..hai proprio sbagliato :-D :-D solitamente i negozianti tendono a darti qualcosa in cambio e te li valutano anche una miseria.. #24 ..fai conto che un betta in negozio costa tra i 4 e i 6€..se te ne danno 3€ sei fortunato..io ti consiglio di provare a venderli tu...con ritiro a mano ovviamente..non sò quanti spenderebbero 15€ di spedizione per 5€ di pesce.. -28d#

axsel21
20-03-2007, 14:28
[quote="rox"]Se allevi pesci con lo scopo di guadagnarci..hai proprio sbagliato :-D :-D quote]
non lo faccio per guadagnarci ma per passione,,,,ma l'anno scorso sono impazzito nel tentativo di liberarmi dei miei 60 bettini...ho chiesto a 3 negozianti e nessuno li voleva (travano fuori scuse ma alla fine il senso era quello)...e quindi mi son guardato bene dal riprosurli senza sapere prima achi darli....
finalmenteha aperto un negozio vicino a casa che ha detto chene prende e quindi ho ricominciato a riprodurli :-)) :-)) ma se mi vuole dare poco a quel punto cerco di barattare con prodotti ;-)