Entra

Visualizza la versione completa : Problema vasetto

Robix
19-03-2007, 15:43
ciao a tutti come da indicazione del negoziante ho insertio 2anubias barteri e 2 vallisneria con tutto il vaseto di plastica,il problema è il seguente leggendo vari post e atircoli sul web tutti dicono di eliminare assolutamente vasetto e lana ma come faccio ora che le piante sono in vasca da circa 3settimane ed hanno gia fatto le radici??tenendo il vasetto cosa pregiudichero??vi prego datemi un consiglio non vorrei stressare ancora i miei pesci grazie! -20 -20

TuKo
19-03-2007, 16:42
Togli tutto vasetto e lana.

Robix
19-03-2007, 17:13
Pur avendo tutto da piu settimane con gia le radici fatte?non si rovina nulla???

Mr. Tonic
19-03-2007, 17:41
non si rovina nulla???

no, togli tutto e non preoccuparti se si spezza qualche radice
Pur avendo tutto da piu settima
meglio tardi che mai ;-)

Tropius
19-03-2007, 17:48
ciao a tutti come da indicazione del negoziante ho insertio 2anubias barteri e 2 vallisneria con tutto il vaseto di plastica

#07 #07 -04 -04 -04
maledetti negozianti ignoranti -04

le piante acquatiche hanno delle radici molto "prolifere", vedrai che se le togli dal loro vasetto e lana, cresceranno a vista d'occhio, fai bene attenzione ad eliminarla tutta, accorciare leggermente le radici più lunghe e ripiantarle delicatamente.

poi aspetta

Robix
19-03-2007, 19:29
Il problema e che ora ho iniziato la cura per dei pesci colpiti da ITTIO quindi sto aerando e ho portato le temperatura a 30°e ho paura che se tolgo le piante creando dello stress ai pesci faccio peggio della situazione attuale,voi mi consigliate lo stesso di togliere il vasetto??
(cmq non so se conta ma i vasetti sono completamente immersi nella ghiaia quindi nn si vedono....)
aspetto un vostro consiglio....grazie #22

mmicciox
19-03-2007, 22:08
il problema è che il grodan (la lana) è imbevuto di fertilizzanti che potrebbero causare problemi (anzi dopo 3 settimane strano che nn lo abbiano fatto) e poi date le dosi massicce potrebbero anche essere tossici per pesci e invertebrati a lungo andare