Visualizza la versione completa : zebrasoma troppo aggressivo verso i nuovi arrivi
Elvisx87x
01-06-2005, 20:19
o messo un pesce dopotre mesi che ho messo lo zebrasoma assiema al premnas e alla bavosa ma sto cretino gli continua ad andare addosso anche se devo dire a distanza di una setttimana si e gia calmato che posso fare quando inserisco un nuovo pesce?
come posso fargli capire che non e solo lui il padrone della vasca qualche consiglio
tutta quella roba in 30L? -04 -04 #23 #23 #07 #07 poveri animali! :-( :-(
tutta quella roba in 30L? poveri animali!
quoto #07 #07
veliero73
02-06-2005, 01:22
Non ne mettere più che vuoi aggiungere in 30 litri??? -05 -05
Guarda che non sono mica sardine... :-))
E ti lamenti anche che lo zebrasoma sia aggressivo con gli ultimi arrivi???
Ringrazia Dio che non te li sfettuccia appena li metti in vasca... #07 #07
Citazione:
tutta quella roba in 30L? poveri animali!
quoto
-05
non ha cambiato il profilo.. ha un juwel 180 (180 L lordi)...
o messo un pesce dopotre mesi che ho messo lo zebrasoma assiema al premnas e alla bavosa ma sto cretino gli continua ad andare addosso anche se devo dire a distanza di una setttimana si e gia calmato che posso fare quando inserisco un nuovo pesce?
come posso fargli capire che non e solo lui il padrone della vasca qualche consiglio
io personalmente agisco così:
spengo le luci, e smuovo qualche roccia, inserisco dopo l'acclimatazione il nuovo abitante, tengo la luce ancora spenta per 10-15 minuti, poi riparto.
In questo modo cambiando la disposizione ad alcune rocce, sconvolgo lo stimolo territoriale di alcuni pesci che a luce accesa non riconoscono per suo alcuni luoghi.
Con i miei pesci a sempre funzionato, poi magari con i tuoi non sò, comunque tentare ................. ;-) ;-) ;-)
ma scusami lo zebrasoma e tutti gli altri pescetti non stanno un pò stretti #24
non mi va di entrare nel merito.
con Elvis78x ci ho discusso altre volte su questo argomento e preferisco non ricominciare.
Comunque confermo che ci stanno stretti.
non mi va di entrare nel merito.
con Elvis78x ci ho discusso altre volte su questo argomento e preferisco non ricominciare.
ok! ;-)
veliero73
03-06-2005, 00:31
Pfft la situazione migliora ma non troppo, alla fine non sono pochi neanche in 180 (?) litri... e se poi si calcola che lo zebrasoma è un pesce territoriale e bastardo con i nuovi arrivi... #07
Elvisx87x
03-06-2005, 15:53
allora il mio pesce e territoriale punto e basta ma solo nei primi momenti che inserisco i nuovi arrivati ma niente di piu poi voglio ribadire che in 180 lt uno zebrasoma ci sta anche perche seno uno per avere un shoal dovrebbe avere una vasca da 500 lt in su e questo mi sembra una follia comunque la mia vasca e 100 cm per 40 per 50 bom poi pensatela come la volete ma nella mia vasca i pesci vivono eccome se vivono e non mi sembrano per nulla stressati poi pensate la come volete ma per me in una vasca come la mia certi tipi di pesci ci possono stare benissimo e logico non posso metterci 3 zebrasoma 5 leuco e 20 cromis al massimo 3 pesci piu uno piccolo da fondo e bom
veliero73
03-06-2005, 16:36
Elvis calmo... -05 noi ti diamo dei consigli per fare in modo che te e i tuoi ospiti possiate avere il massimo da questo hobby senza avere delusioni... poi sta a te seguirli o no... se non vuoi ascoltarci pace così e amici come prima... #24 #24 #24
Elvis calmo... -05 noi ti diamo dei consigli per fare in modo che te e i tuoi ospiti possiate avere il massimo da questo hobby senza avere delusioni... poi sta a te seguirli o no... se non vuoi ascoltarci pace così e amici come prima... #24 #24 #24
quoto e stra quoto...
Elvisx87x
03-06-2005, 23:11
io non mi sono agitato e che molte volte mi infelboro un attimino tutto qua
veliero73
04-06-2005, 14:25
Ok... perdonato ;-) però a volte bisogna fare tesoro dei consigli altrui... ;-) ciao ed in bocca al lupo per la tua pozza ;-)
***dani***
04-06-2005, 14:53
per un sohal ci vogliono 500 litri, e allora?
Per un pescecane 10.000 litri non bastano...
#07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |