Visualizza la versione completa : Home Page Internet cambiata:ho beccato un HIJACKERS
SqualoBruto
19-03-2007, 15:08
La mia home page sempre impostata su Google è stata modificata con quella di it.msn.com, e non c'è verso di toglierla. Scansioni fatte con Norton 2006 ,Agv, Ad-Aware, Spybot Search & Destroy, niente di fatto. Qualcuno può aiutarmi?
francescoCic, ... l'hanno scorso è successo anche a me.. purtroppo ho dovuto formattare .. :-( ... prova ad usare la funzione "ripristino di sistema"... qualche volta funziona...( a me non ha funzionato)..dipende da quanto "invasiva" è stata la modifica del virus alle chiavi di registro del s.o. ...
SqualoBruto
19-03-2007, 17:40
Una soluzione meno drastica non c'è?
francescoCic, ... quella volta che mi è successo lo portai in assistenza e mi dissero che sarebbe costato + eliminare il problema ripristinando le chiavi modificate che formattare il tutto.... l'ho riportato a casa e me lo sono formattato io.... ;-) ... confermo che all'epoca usavo explorer.. da quando uso firefox non mi è + successo..
Prova con firefox ;-)
e' un po' che.....quasi quasi mo anch'io....:-))
SqualoBruto
25-03-2007, 00:09
Ho disinstallato norton 2006 e installato AGV 7.5: tutto OK , è tornato tutto alla normalità.
Possibile?
francescoCic, ... secondo me Norton è una vera schifezza.... se il problema era lui meglio così...io l'ho dovuto disinstallare 1 anno fa ... non vedevo più nessun tipo di foto e gli allegati mail...AVG 7.5 va che è una bomba...
Federico Sibona
25-03-2007, 00:47
francescoCic, ma Norton 2006 nelle opzioni ha un "protezione home-page", l'avevi attivata? Ed installa anche un antidialer.
Dire che Norton è una schifezza mi sembra eccessivo, basta impostare le opzioni opportunamente. Quel che si può dire è che è pesante, questo sì.
SqualoBruto
25-03-2007, 00:51
francescoCic, ma Norton 2006 nelle opzioni ha un "protezione home-page", l'avevi attivata?
#36# #36#
Il ratto
25-03-2007, 10:55
Norton antivirus è acqua fresca con i virus, utilizza AVAST.
Lo trovi sul suo sito gratuitamente, devi solo registrarti (magari a nome Pippo, pluto e topolino, come me) e scaricarlo. Ogni tot. mesi (mi pare 4 mesi) scade e devi ripetere l'operazione. Questo antivirus si aggiorna praticamente ogni volta che ti colleghi, e trova praticamente tutto quello che non trovano gli altri.
Io ogni settimana faccio una scansione con Avast, una con Ad-aware e una con search&destroy e qualcosa trovo sempre.
Dopo installato Avast, se ti sembra che il pc giri più lentamente, clicca col tasto destro sull'icona con la A che ti compare silla barra vicino all'orologio e selezioni i provider: mantieni protezione standard e protezione web attivate, e va che è un piacere.
Se hai qualche problema a scaricarlo domani ti scrivo tutto il percorso...
Ciao!
SqualoBruto
25-03-2007, 12:37
Se hai qualche problema a scaricarlo domani ti scrivo tutto il percorso...
Grazie, se avrò bisogno ti faccio un fischio. ;-)
Ma è meglio AVG o Avast?
Pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
.... Kaspersky...
provate questo antivir e poi ne riparliamo!!!
Federico Sibona
25-03-2007, 13:08
Guarda qui dei test fatti da un ente indipendente:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php
***dani***
26-03-2007, 10:23
io utilizzo free-av e col piffero che cambio...
secondo me fra norton ed i virus.... sono meglio i virus... fanno meno danni!!! :-D :-D :-D :-D :-D
gia' Danilo lo credo anche io #36# #36#
Federico Sibona
26-03-2007, 13:25
Io, e non ho alcun interesse personale a dirlo, sono anni che uso Norton e non credo sia così schifoso, se non che è un po' pesante e rallenta un po' il PC in certe occasioni, ed uso ancora con un Pentium III overcloccato (1600MHz). Insieme uso Windows washer, Ad-aware ed un antidialer e mi trovo bene.
***dani***
26-03-2007, 13:31
pensa solo se usassi questo qua: http://www.free-av.it/
* più veloce
* più stabile
* occupazione della cpu ridotta di 100 volte rispetto a norton
ti sembrerebbe di non averlo... e sai quante volte amici con norton mi hanno spedito file infetti senza saperlo... ed alle mie rimostranze ed all'evidenza di avere virus si sono convertiti?
Federico Sibona
26-03-2007, 13:41
Sui punti 1 e 3 non discuto, Sul 2 non sono d'accordo perchè non mi ha mai dato problemi di stabilità. E non ho mai nè ricevuto nè spedito messaggi con virus. Non sarà un problema di impostazioni?
***dani***
26-03-2007, 13:44
no, è il fatto che i virus non te li trova... e magari chi riceve le email non ha un antivirus meglio strutturato...
i casini maggiori nei computer degli amici li ho sempre trovati su amici con il norton...
poi non voglio convincerti, se ti trovi bene... non cambiare :-))
Deep Aquarius
26-03-2007, 13:45
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2007.htm
guardate anche questi di test
Federico Sibona
26-03-2007, 14:07
OK, questo vuol dire che il problema, se danno risultati così diversi, è nei test, e, come ha detto ***dani***, ognuno si tenga quello con cui si trova meglio. Salvo cambiare idea quando e se si presentano dei problemi.
in piu' il norton hai provato mai ha disinstallarlo?!...il bastardone ! -04
Federico Sibona
26-03-2007, 16:08
Sul sito Symantec c'è un programmino apposta per la disinstallazione "SymantecUninstall".
azzz... a suo tempo non ci ho pensato #23
ma funge bene? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |