PDA

Visualizza la versione completa : DA dolce a nonoreef

Fixxxer
19-03-2007, 14:58
Ciao a tutti,
dopo aver visto tutti gli splendidi nonoreef presenti sul forum mi è venuta la voglia di provarci, io posseggo un akoll advenced 60 con filtro pratiko 100 che per ora è allestito come dolce, vorrei sapere se è possibile convertirlo in marino per farci un nanoreef.

Se si cosa devo fare e per quanto riguarda la parte tecnica cosa devo assolutamente comprare?

Premetto che ho già acquistato un pò di libri sull'argomento e che stò iniziazndo a leggerli.

Fiorentino80
19-03-2007, 15:34
Leggi qua... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 ;-)

Fixxxer
19-03-2007, 16:08
Grazie avevo già letto e sicuaamente seguirò questa guida quando inizierò la mia avventura con il nanoreef.
Il mio dubbio era soprattutto se un acquario come il mio poteva andare bene per essere convertito nanoreef da gestire con il metodo naturale e quali sono gli apparati tecnici indispensabili.

yeah!
19-03-2007, 17:20
dovresti smontarne metà e comprare tutto nuovo,quindi il consiglio è:comprati una vasca aperta senza niente,e poi tutti gli accessori......oppure comprati un cubo wave(30x30x30)che comprende gia un letto fluido(molto utile),e una lampada(che dovrai integrare con altra luce in base a cio che vorrai allevare)e poi dovrai prenderti solo la pompa e il termometro...................per non parlare di rocce,acqua,sale,integratori...eccc ;-)

Fiorentino80
19-03-2007, 19:32
-05

.......ma il cubo wave non ha un filtro a zainetto??

radioclan
19-03-2007, 19:39
-05

.......ma il cubo wave non ha un filtro a zainetto??

almeno qui si...

http://www.acquaingros.it/acquariowaveboxcubo30conlampadaefiltroinomaggio-p#19252.html?osCsid=753cbfe7700b22b6b4951ff938fa54 dd

Michele C
19-03-2007, 19:50
Grazie avevo già letto e sicuaamente seguirò questa guida quando inizierò la mia avventura con il nanoreef.