Visualizza la versione completa : Test permanente Co2 Askoll
Smileface
19-03-2007, 11:54
..ma capita anche a voi che non funziona per più di una giornata?
Ieri mattina, dopo un giorno e mezzo di attivazione, vedo che ha cambiato colore andando sul giallino, ovvero troppa co2, allora per prova ho spento l'impianto per qualche ora, ma anzichè tornare celeste (giusta co2) è diventato sempre più giallo (a fine serata era quasi trasparente)!!!
Allora per ri-prova ho rimpiazzato il reagente interno e, magia, è tornato su valori normali, ma è normale che funzioni per così poco tempo? Che utilità ha una cosa del genere?
Mi sapete dire se ce ne sono alcuni che valgono di più?
Grazie
ciao
#24 ..boh, mi sembra abbastanza strano..a me non è mai successa una cosa così! Dopo che hai cambiato reagente la seconda volta ha avuto di nuovo lo stesso problema?
Sicuro di avere messo la giusta quantità di acqua (dell'acquario) e di reagente?
SuperMario
19-03-2007, 14:41
Sono interessato anche io a questa risposta.
Ho lo stesso problema, dopo un po' il reagente torna giallo, anche a CO2 spento.
Qualcuno sa dare risposta?
Grazie -20
Smileface
19-03-2007, 14:50
#24 ..boh, mi sembra abbastanza strano..a me non è mai successa una cosa così! Dopo che hai cambiato reagente la seconda volta ha avuto di nuovo lo stesso problema?
Sicuro di avere messo la giusta quantità di acqua (dell'acquario) e di reagente?
l'ho cambiato ieri sera, appena arrivo a casa controllo e ti dico, cmq ho fatto tutto come da manuale, almeno spero, magari ho sbagliato qualcosa senza accorgermene....
l'ho cambiato ieri sera, appena arrivo a casa controllo e ti dico, cmq ho fatto tutto come da manuale, almeno spero, magari ho sbagliato qualcosa senza accorgermene....
..a meno che non sia scaduto il reagente!! Ma non so se i reagenti abbiano una scadenza oppure no!! #24
i test pemanenti nn sono precisissimi. L'askoll ce l'ho anch'io, ma vale credo per tutti. una qualsiasi particella che entri nella campana (un pezzo di foglia) ti fa sballare il reagente.
Ho provato a metterlo in posizioni diverse ma nn è mai stato preciso e duraturo (mi pare che le indicazioni lo diano buono per una settimana).
Alla fine l'ho tolto e ho messo il ph metro fisso. Un altro mondo!!! #22
Smileface
20-03-2007, 10:09
ieri sera sembrava ancora attendibile, stamattina, per il valore che segnava, giallo chiaro, dovevano essere morti tutti i pesci!!!
sulle istruzioni c'è scritto che è valido per almeno 2 giorni, ma per quel che mi riguarda, dopo 1 non serve più a niente...
ciao
Deep Aquarius
20-03-2007, 11:49
Io c'è l'ho e funziona bene...
Smileface
21-03-2007, 19:09
tanto per la cronaca: l'ho levato!!!
la sera del secondo giorno era diventato così giallo che in pratica dovevano essere morti tutti i pesci.....
acquisto sbagliato, o meglio, inutile.
ciao
tanto per la cronaca: l'ho levato!!!
la sera del secondo giorno era diventato così giallo che in pratica dovevano essere morti tutti i pesci.....
acquisto sbagliato, o meglio, inutile.
Prova a chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduto!! Io lo utilizzo da un bel pò di mesi e non mi è mai successo che diventasse così giallo senza motivo! #07
Quando diventava più giallognolo facevo il test tra PH e KH seguendo la tabella ed effettivamente risultava più co2! Forse il tuo era fallato..!! Insomma, che non siano super precisi è sicuro..ma servono solo per dare un indicazione di come va la co2 in vasca, ma che in un giorno si sballi così tanto mi sembra un pò esagerato!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |