Visualizza la versione completa : SCHIUMATOIO
CIAO RAGAZZI HO INIZIATO DA POCO CON UN'ACQUARIO MARINO HO ACQUISTATO UNO SCHIUMATOI VISTO CHE LA VASCA è ABBASTANZA GRANDE PERO COLUI DOVE L'HO ACQUISTATO, MI HA DETTO CHE PUO ESSERE UTILIZZATO SIA ESTERNO CHE INTERNO,MA INTERNO è ORRIBILE COME FACCIO A METTERLO ESTERNO?.
HO SENTITO PARLARE DI UMP O QUALCOSA DEL GENERE
ciao FLY80 benvenuto ;-)
scrivi minuscolo, perchè chi scrive maiuscolo fa intendere che urla!
si chiama sump, ed è una vasca di solito di minori dimensioni rispetto alla vasca, che va piazzata sotto, e può alloggiare lo schiumatoio ecc
conviene fare l'installazione della vasca con la sump, l'impianto di risalita lo schiumatoio e altro tutto insieme, in modo che quando parti hai tutto e non tocchi più nulla dell'attrezzatura tecnica, anche perchè poi con la vasca piena d'acqua e rocce come faresti?
ho visto che sei ancora un pò a digiuno, allora ti consiglio di stoppare subito l'allestimento della vasca e non comprare nulla, perchè sei ancora in tempo
descrivi per bene tutta l'attrezzatura che hai compresa la vasca e le dimensioni nel tuo "profilo" o "mio acquario"
descrivi anche se vorresti allevare solo pesci tropicali, anche coralli molli, oppure vuoi anche dei coralli duri, in base a queste indicazioni, ti si può consigliare l'allestimento della vasca ideale, e l'attrezzatura adeguata
leggi per bene qui sul forum, fai ricerche, e già troverai tante informazioni, se poi ti compri un libro, e lo leggi , ti schiarisci le idee
un libro potrebbe essere "l'abc dell'acquario marino di barriera" e lo trovi qui sul sito nei libri consigliati da AcquaPortal.
Ciao
ciao grazie inanzitutto della risposta. Ti spiego bene l'acquario è un jewel da 300lt penso,di preciso non so dovrei misurare per bene,io vorrei creare il classico acquario con rocce vive anemoni magari qualche corallo e qualche pesciolino,ma no roba molto grossa qualche pesce pagliaccio e giu di la!!ma per adesso è solo pieno d'acqua salata e ha inserite due pompe di movimento poi ho uno schiumatoio che come mi hai spiegato andrebbe messo in sump,ma non ho la minima idea di che cosa sia,mi servirebbero della foto o qualche cosa per capire
intanto, il mobile che regge il tuo acquario, è predisposto ad ospitare la sump sotto?
deve avere dei vani, ed essere robusto allo stesso tempo, con sportelli ecc
adesso cerchiamo delle foto.........
intanto puoi leggere le schede e vedere le foto qui
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/acquario.asp
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
poi utilizza la funzione "cerca"
non hai scritto che schiumatoio hai comprato
lo metti o dentro una sump, o su di una mensolina a bordo vasca....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |