PDA

Visualizza la versione completa : Cosa vuol dire se cadono le squame?

Luna71
19-03-2007, 11:35
Ciao a chi legge in questo momento.Ho uno dei pesci rossi, che possiedo da circa 5/6 anni, a cui sono cadute nel giro di pochi giorni 5 squamette lasciando uno spazio bianco.Ora...credo gli siano cadutea meno che non abbia fatto lotta con qualche altro compagno di vasca,anche se li vedo comunque tranquilli tra loro.Mi sapreste dire a cosa possa essere dovuto?Ma se le perdono alcune squame, sono in grado di ricrescere?Grazie a chiumque mi risponderà! -e33

Luna71
19-03-2007, 15:29
Ciao a chi legge in questo momento.Ho uno dei pesci rossi, che possiedo da circa 5/6 anni, a cui sono cadute nel giro di pochi giorni 5 squamette lasciando uno spazio bianco.Ora...credo gli siano cadutea meno che non abbia fatto lotta con qualche altro compagno di vasca,anche se li vedo comunque tranquilli tra loro.Mi sapreste dire a cosa possa essere dovuto?Ma se le perdono alcune squame, sono in grado di ricrescere?Grazie a chiumque mi risponderà! -e33nessuno mi sa dire qualcosa? #07

kp
19-03-2007, 17:12
Ciao, premetto che non sono una grande esperta ma so per certo che i pesci rossi ogni tanto cambiano le squame, di solito una ogni tanto...poi le squame ricrescono.
Comunque aspetta risposte dai più esperti e ricordati di postare i valori dell'acqua (trovi i test a reagenti liquidi nei negozi per acquari):
NO2
NO3
KH e GH
PH
Ciao :-))

Luna71
22-03-2007, 08:56
grazie per aver comunque risposto ;-)