Entra

Visualizza la versione completa : cerathophllium ingiallita

Il Cinghio
18-03-2007, 23:47
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può spiegare come mai la mia ceratophyllium sta iniziando ad ingiallire su alcuni steli (a dire il vero solo quelli più lunghi). in basso sono nati diversi nuovi steli, tutti di un bel verde e molto ben fogliati ma in alto....
è un problema di acqua o di potatura? da quando l'ho comprata non ho ancora potato accorciato nulla in quanto lontana dalla superficie.
inoltre vorrei saper se è possibile da questa pianta ricavare tallee
grazie

Il Cinghio
19-03-2007, 22:59
ma al di là del fatto di aver qualche difficoltà ortografica con il nome della pianta.... nessuno mi sa dire da cosa possa dipendere l'ingiallimento o consigliarmi qualche lettura in merito?
non si tratta di alghe, ed in tutto l'acquario malgrado un buon numero di piante è l'unica che sembra in condizioni non ottimali. se qualcuno potesse rispondere almeno vagamente gliene sarei grato

Il Cinghio
21-03-2007, 21:38
va bè, io l'ho postato, mi sono ripostato, ho cercato le risposte e me le sono trovate: se a qualcuno può interessare il genere ceratophyllium quando si ingiallisce senza motivo apparente (buoni valori generali e salute delle altre piante) sembra che la colpa sia della luce che brucia le parti più esposte. una buona potatura e passa la paura... e passa l'ingiallimento.
ho provato e visto che si tratta di pianta crescita ultra-rapida al momento pare si vedano i primi risultati.
ciao a tutti