Entra

Visualizza la versione completa : Per le mie amiche del forum

Tropicalia Firenze
18-03-2007, 22:43
...e per quelle che lo diventeranno! :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/fiore_846.jpg

Porraz
19-03-2007, 14:01
bella foto. solo una piccola ritoccatina ai livelli per rendere più "vivi" i colori e sarebbe pronta da stampare...

ciao ;-)

Tropicalia Firenze
19-03-2007, 18:42
Non ho idea di cosa tu mi abbia consigliato di fare ma grazie lo stesso!!! -11 -11

berserk79
20-03-2007, 21:13
Mi sono permesso di dare una ritoccatina alla foto, spero che straussina non si offenda! Non avendo a che fare con l'originale... non ho potuto fare di meglio...

P.S.: straussina davvero una bello scatto... ma devo fare i complimenti anche alla tua Pentax S55... brave a tutte e due...

ciao ciao ;-) ;-) ;-)

Tropicalia Firenze
21-03-2007, 12:59
Mi sono permesso di dare una ritoccatina alla foto, spero che straussina non si offenda! Non avendo a che fare con l'originale... non ho potuto fare di meglio...

P.S.: straussina davvero una bello scatto... ma devo fare i complimenti anche alla tua Pentax S55... brave a tutte e due...

ciao ciao ;-) ;-) ;-)
Hai fatto benissimo! Anzi fai meglio ancora se mi spieghi come l'hai modificata. :-)) In effetti così è più luminosa e bella.
La mia pentax ti ringrazia dei complimenti...è tutto merito suo, io a fare le foto sono una schiappa! :-D

berserk79
21-03-2007, 13:14
Hai fatto benissimo! Anzi fai meglio ancora se mi spieghi come l'hai modificata. :-] In effetti così è più luminosa e bella.
La mia pentax ti ringrazia dei complimenti...è tutto merito suo, io a fare le foto sono una schiappa! :-D

#24 #24 #24 #24 #24 beh! ho usato photoshop, ho dato una ritoccatina hai livelli ed al bilanciamento colore, una passatina di maschera di contrasto (forse due non ricordo) e poi ho usato un filtro leggero per la riduzione del rumore di fondo! Spiegarti l'uso di questi comandi non è facile in due parole, ma se ti procuri fotobottega o se lo hai già, puoi iniziare a fare delle prove seguendo il protocollo che ho usato io cioè livelli>bilanciamento colore>maschera di contrasto utilizzando come valori iniziali (nella maschera di contrasto) una percentuale di 200 un raggio di 0,3 ed il terzo valore (oh non mi ricordo mai come si chiama) a zero!

Il filtro denoise per il momento lo lasciamo stare...

Buon lavoro e buoni scatti....

P.S.: le foto le fa il fotografo non la macchina ;-)

Tropicalia Firenze
21-03-2007, 13:18
Beh grazie per le dritte...la prossima volta proverò a fare come mi hai detto! ;-)