Visualizza la versione completa : MA LE PIANTE D'ACQUARIO NON HANNO BISOGNO DI TERRA????
Bistro84
18-03-2007, 20:29
è una cosa che proprio non capisco.........
Io come fondo ho dellla specie di ghiaietta.. diciamo un mare di sassolini di 3 millimetri di diametro... ma gli basta quello alle piante???
secondo il negozio dove sono andato si però io sono un po perplesso cioè ma il nutrimento le piante da dove lo prendono???
gli basta solo quello che filtrano le foglie dall'acqua??
E allora le radici a che gli servono?????
cospicillum
18-03-2007, 20:49
ci sono i fondi fertilizzanti e in aggiunta i liquidi.. ;-)
Bistro84
18-03-2007, 20:52
e se uno ci mette un po di limo o un po di terra presa dal fondo di un laghetto fa male???
un mio amico diceva di fare cosi x farle veniremeglio........
se vuoi coltivare le piante, un substrato ci serve, eccome -28d#
ma gli basta quello alle piante???
secondo il negozio dove sono andato si
negozianti del cavolo -04
certo che ci vuole, sotto la ghiaia puoi mettere un terriccio che vendono già confezionato, spendendo cifre modiche potrai far crescere abbastanza bene le tue piante
Bistro84
20-03-2007, 21:32
e quindi la terra di fondo di un laghetto va bene????
ma se serveil substrato x coltivare le piante xkè per il fondo vendano la ghiaia e non direttamente il terriccio????????????
e quindi la terra di fondo di un laghetto va bene????
ma no che non va bene il limo dell'acquario #23
ma se serveil substrato x coltivare le piante xkè per il fondo vendano la ghiaia e non direttamente il terriccio????????????
guarda che vendono sia l'uno che l'altro, tutti e due vanno comprati e messi assieme #13 , nel senso che prima stendi uno strato di due/tre dita di terriccio fertile (che deve essere per uso acquariofilo, non terra da giardino, ne vendono in secchielli, della SERA e ANUBIAS, per iniziare sono buni) e sopra versarci altrettanta sabbia. Così hai il tuo bel substrato fertile, almeno per l'inizio è ottimo, poi nizierai a capire che esistono vari metodi per creare un ottimo fondo, quali sono le esigenze delle piante, micro e macro nutrienti.... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |