Visualizza la versione completa : domanda off-aquarium topics
nightrider
18-03-2007, 19:32
qualcuno di voi sa che prodotto utilizzare per sverniciare la forcella in fibra di carbonio di una bici senza danneggiarla?
ve ne sarei grato
grazie in anticipo
#36# #36# #36#
Con cosa è verniciata?
Un normale diluente dovrebbe andare bene, però c'è il rischio che porti via il trasparente che danno come protezione sulla fibra... tra l'altro, con qualunque prodotto che scioglie la vernice, rischi che "liquefacendosi" entri tra le trame della fibra e non lo togli più... #23
nightrider
18-03-2007, 19:51
lo supponevo Rama,
la forcella è per metà al naturale,con solo il trasparente, e per metà verniciata in blu....
siccome la bici in oggetto ora diventerà il muletto volevo rischiare una rinfrescata.....
nightrider, .. se il fondo trasparente è epossidico puoi andare tranquillo x chè il diluente non gli fa niente.... in teoria dovrebbe esserlo x chè l'epossidico ha una capacità sigillante sulle fibre , migliore di qualsiasi altro tipo di vernice... prova a chiedere a BLUREFF... mi sembra di ricordare che lavora nel campo delle vernici ... ciao
se il fondo trasparente è epossidico puoi andare tranquillo
Vero! #36#
SupeRGippO
18-03-2007, 21:59
guarda come lo mannate per terra... :-D
NON LA TRATTARE CON ROBA CHIMICA ;-)
lasciala cosi' com'e' ;-)
... ah SUPERGI' ".... nu' stamo a mannà pe' tera nessuno..!!... si la forcella è de carbonio sicuramente 'sta fibbra l'hanno siggillata in fabbrica... perciò pure si la passi cor diluente nu ie fa gniente..!!... :-D :-D .... a parte i scherzi... mi sembra strano che la fibra non sia già protetta da qualche vernice epossidica... che è praticamente inattaccabile da tutti i normali solventi... sennò quando piove che succede..!?! si inzuppa ??
SupeRGippO
18-03-2007, 22:17
:-D :-D :-D
nightrider
19-03-2007, 09:22
miiiiinkia....!!!!!!
ma quanto mi fate stare tranquilli???? :-D :-D :-D :-D :-D
chiedi anche su : www.bdc-forum.it :-)
nightrider
19-03-2007, 18:49
vank,
grazie per i link
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |