Visualizza la versione completa : alimenti vivi
vorei sapero dove torvare, non ho mai dato ninte di vivo ai mie pesci ho scalari, bocia, gupy cosa mi consigliate, come facio a trovarli, se meto un vaseto fuori dalla finestra le zanzare depongono le uova?
Si se metti un contenitore fuori,adesso che inizia il caldo, in breve tempo avrai parecchie larve di zanzara a disposizione per i tuoi pesci
il contenitore quando deve essere grosso??come fo a riconoscere le larve di zanzara da altri tipi di larva?
La grandezza non è un problema, le zanzare depongono pure nei sottovasi figurati. Ovviamente se lo trovi più grande avrai una disponibilità maggiore. Io uso un 30litri di plastica, le larve sono scure di solito, grigie o nere, stanno per lo più a galla e nuotano a zig-zag
stai attenta alle larve di libellula...se hai avannotti se li mangiamo che e una meraviglia....non so come siano fatte ma sicuramente daranno piu grandicelle....personalmente prendo spesso quelle di zanzara xo non mi e mai cpitato nulla di simile!!
non volevo aprire un nuovo topic dato che ce ne saranno gia mille....
approfitto di queste.
oggi in campagna da mia nonna ho preso un secchio e gli ho messo dentro 4 dita d acqua del rubinetto.
lho lasciato nell'orto.
è sufficiente perchè io possa trovare delle larve di zanzare?
fra quanto le posso trovare e una volta che le vedo come dite voi zigzagare in superficie come le raccolgo?
grazie :-)
mettici un po piu d'acqua che e meglio!!
poi come vedi che sono belle grandicelle prendi un retino a maglie fini e il gioco e fatto :-D :-D
ma quanti giorni ci vogliono prima che le possa raccogliere.
e poi una volta raccolte,dal retino dove le metto?
non ho nemmeno idea di come sia una larva di zanzara....dove trovo una foto qui sul forum?
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://web.uniud.it/zanzaratigre/fig%25202%2520larva%2520albo.jpg&imgrefurl=http://web.uniud.it/zanzaratigre/Cenni.html&h=335&w=407&sz=24&hl=it&start=1&um=1&tbnid=OAEVz7G-e3bkBM:&tbnh=103&tbnw=125&prev=/images%3Fq%3Dlarve%2Bzanzara%26svnum%3D10%26um%3D1 %26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN
guarda qua
cmq sn dei "vermetti" lunghi anche un cm che come ti vedono fuggono via a scatti verso il fondo,,,,nn so quanto c voglia xcvhe dipende anche da quanto li vuoi grandi...cmq in una settimana dovrebbero essercene gia un po #22 #22
grazie axsel.
una volta raccolte le devo mettere in un barattolo?
e poi? posso darle direttamente ai miei pesci o le devo spurgare ?
le metti in un barattolo ma stai attenta....
se ci sono le "pupe"(l'immagine era in quel link) copri il barattolo e cerca di darle prima delle altre,,,xche si trasformano in zanzara in un batter d'occhio!!!!!
quindi quando lo devi aprire esci all'aperto o procurati una palettina elettrica anti zanzare come faccio io :-D :-D :-D :-D (l'avevo gia ma e sempre piacevole friggerne qualcuna ;-) )
cmq le metti in acqua pulita e cominci a darle dala giorno dopo #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |