PDA

Visualizza la versione completa : zebrasoma con disenteria cosa fare?

Elvisx87x
18-03-2005, 13:30
ciao volevo dire che il mio zebrasoma sta soffrendo della malattia dei puntini bianchi ma ieri ho notato che questa ultima manifestazione della malattia era molto diminuita anche se i pochi puntini comparsi sono di domensioni piu piccole pero oggi non so cosa sia successo se lui o chi altro ho notato che dopo pochi minuti che gli avevo dato da mangiare una polvere di roba biancastra girovicchiava per l'acquario potrebbe essere disenteria ma non sono sicuro e se fosse puo essere un problema grava o puo essere un fenomeno passeggiero gli altri pesci stanno bene cioe i premnas e la bavosa e valori acqua a posto ieri fatto camio di 20 lt

Pfft
18-03-2005, 13:55
hmm controlla se la roba biancastra sono gli escrementi dello Zebrasoma.
Se sono quelli allora ha dei vermi intestinali , dagli vitamine e cerca qualche cibo ipervitaminizzato come il Dr Bassler forte.

Elvisx87x
18-03-2005, 14:47
cmq glielo compro il dr blaste ma secondo me e stata la mia bavosa che mangiando la sabbia a fatto quello anche perche poi gli o ridato da mangiare e a mangiato e non a fatto niente oggi gli ho cmprato le nori ma come gliele devo dare sono quelle a fogli esiccate

Pfft
18-03-2005, 14:51
ok. tu controlla però gli escrementi dello Zebra.. sono sensibili alle parassitosi intestinali..
Le alghe a fogli ne strappi un bezzo e lo attacchi o ad una roccetta con un elastico o se hai una clip appota per le alghe oppure alla calamita per pulire i vetri e lasci che le mangino a morsi da lì.

Elvisx87x
19-03-2005, 16:49
allora sono sicuro che e disenteria lo ho visto oggi dopo domani vado a comprare il dtr blaste ma come puo averla presa secondo me la ha presa dove lo ho cmprato perche gli altri erano aposto cmq gli sto facendo passare ipuntini e dite che e una cosa legata questo o e una cosa legata a un'altro discorso? ma e una cosa facile da far passare oe difficile

Elvisx87x
20-03-2005, 16:52
be dai faccio dasolo dal momento che non mi rispondete

andrea dazzi
20-03-2005, 21:25
Ti consiglio di dare ai tuoi pesci un prodotto a base di aglio da mescolare con i mangimi(perfetto con le alghe noori),oppure se vuoi risparmiare spremi un paio di gocce da uno spicchio di aglio,è un ottimo vermicida.Andrea

Elvisx87x
20-03-2005, 22:04
domani lo faccio comunque mi compro anche il dottorblaster

axell
21-03-2005, 05:36
prendi anche un pò di imodium ed entrogermina...ah non dimenticare i fermenti lattici per ricostruire la flora batterica dopo il trattamento medicinale :-D :-D :-D :-D :-D