PDA

Visualizza la versione completa : allestimento acquario per invertebrati

kurtzisa
18-03-2007, 12:09
E' un 44 litri, lo metto in camera mia visto che altri posti non ce ne sono in casa, tra nanoreef di 30 lt e dolce di 80... hehe :P il posto se ne va

e' un 44 lt e come filtro mettevo un niagara 250 modificato (forzo l'acqua a passare a ttraverso i cannolicchi in maniera ottimale)

come fondo pernsavo di utilizzare del lapillo vulcanico, un paio di rocce e un paio di legni come arredamento, un riscaldatore da 50w e' l'ideale oppure meglio uno da 25?

ho letto vari commenti sul lapillo vulcanico, che faccio lo lavo oppure tengo tutta la polvere che c'e' al suo interno? (penso che mi crei fondo anossico!)

come luce o monto una (o 2) pl da 24W oppure 2 t5 da 11w (tutte cose di recupero alla fine...)

Ora, pensavo di mettere al suo interno le red cherry, ma ho visto le tiger blue e devo dire che mi hanno colpito molto!

kurtzisa
19-03-2007, 12:26
le tiger blue meglio di no... mi sonoinformato...

e vai per le reddine! :D

come vi sembre come idea quella sopra?

kurtzisa
20-03-2007, 11:33
gh non interesso a nessuno :P

ieri ho riempito l'acquario di acqua, oggi o domani vado a comperare legni e piante per allestirlo al meglio, come effetto non e' male, illuminazione scarsa ma l'effetto non e' male, soprattutto il fondo, cosi' sembra molto interessante, acnhe se forse e' molto poco... forse

gipo
20-03-2007, 12:13
kurtzisa ciao,
come idea non mi sembra male
anche io ho le red in un 40 lt con legno, roccia lavica,
anubias ed echinodorus :-))
se ti va mi dici in dettaglio come hai modificato il niagara 250?
ce l'ho anche io, in un cubetto da 17lt e vi ho inserito dei mini cannolicchi...
insomma sono interessato a confrontarmi con la tua modifica
(se non vuoi "sporcare" questo 3d puoi anche rispondermi
via MP ;-) )

kurtzisa
20-03-2007, 12:47
kurtzisa ciao,
come idea non mi sembra male
anche io ho le red in un 40 lt con legno, roccia lavica,
anubias ed echinodorus :-))
se ti va mi dici in dettaglio come hai modificato il niagara 250?
ce l'ho anche io, in un cubetto da 17lt e vi ho inserito dei mini cannolicchi...
insomma sono interessato a confrontarmi con la tua modifica
(se non vuoi "sporcare" questo 3d puoi anche rispondermi
via MP ;-) )

e' semplicissimo, hai presente che c'e' quella parete verticale dove c'e' la cartuccia per il carbone attivo e quella specie di paratia? ecco, ho levato tutto e ho messo un pezzo di plexiglass o di plastica nera al posto della paratia bucherellata facendo si che alla base ci siano 2-3 cm di spazio per far passare l'acqua, mettero' della spugna all' ingrsso dell aspirazione per non spirare le reddine, poi metto nello scomparto solo cannolicchi e forse della lana di perlon a coprire l'entrata dell' acqua, spero di essermi spiegato

gipo
20-03-2007, 16:48
spero di essermi spiegato

tutto chiaro,
io invece ho tolto la parete col carbone lasciando solo l'altra forata, poi
nello scomparto dove prima c'era la spugna ho inserito dei cannolicchi, la
spugna l'ho messa invece dall'altra parte della parete divisoria

quando hai allestito la vasca posti qualche foto?

ciao e grazie

kurtzisa
20-03-2007, 17:17
quando hai allestito la vasca posti qualche foto?

ciao e grazie

si, era mia intenzione farlo :D non esce nulla di stupefacente, ma spero diventi abb carina