PDA

Visualizza la versione completa : Vasca di poecilidi

Montalbano_FI
18-03-2007, 10:39
Ho messo nella stessa vasca guppy, platy e black molly.
Ho fatto male? E' possibile che i black siano un pò aggressivi nei confronti dei giovani guppies?

alfadur
18-03-2007, 13:08
è sicuro...come è sicuro che lo siano i platy e gli stessi guppy! :-)

Rosellina
18-03-2007, 14:46
No,penso che hai fatto bene...sono tutti dei poecillidi,quindi no problem!
Ma i tuoi valori?
Ah....i black ho sentito che ogni tanto possono essere aggressivi,ma non penso sia una cosa preoccupante o che possano mettere a repentaglio la salute dei tuoi giovani guppy...o no?

mario86
18-03-2007, 17:52
hai fatto una vasca di soli poecilidi, che richiedono gli stessi valori dell'acqua.

io non mi preoccuperei, i fenomeni di cannibalismo tra pesci sono comuni a tutti i poecilidi in generale (in generale, perchè negli endler non si verifica), quindi se i piccoli di guppy non venissero mangiati dai platy verrebbero mangiati dai guppy. l'ideale è creare molti nascondigli all'inizio. vedrai ad ogni modo che dopo un'pò di parti gli adulti si stancheranno di mangiare i piccoli e ti ritroverai con un sovrappopolamento. ergo: usa una vasca di accrescimento solo se vuoi dar via gli esemplari nati e non usare la sala parto

Simoncelli
20-03-2007, 10:42
Anche io ho fatto una vasca con Platy e Black Molly..stanno bene insieme, anche se i BM per ora sono poco più che avannotti...la Platy ha partorito 4 0 5 avannotti che ho tolto dalla sala parto dopo aver letto i consigli degli esperti qui sul forum e che sono abilissimi a nascondersi..I platy li inseguono, ma non riescono proprio a prenderli.. ;-)

mario86
20-03-2007, 10:51
:-))