Entra

Visualizza la versione completa : VARIE DA SEMINEOFITA !!!!!

mencrist
18-03-2007, 09:46
Ciao ragazzi ,
1 - volevo sapere se voi quando avete un cadavere in vasca , lo cercate , visto che io non li trovo perche si disperdono nelle roccie , o lasciate perdere ; la mia e' una vasca da 350 litri ; ultimamente mi son morti una stella rossa ( dopo un anno ) ed un pagliaccietto ; non ho mai trovato i corpi ; danneggiano molto l'acqua ? a giudicare dai test direi di no ma volevo avere il vs. parere ....
2 - ho preso una coppia di stupendi pterapogon kauderni ; se li avete gia avuti sapete cosa preferiscono mangiare ? il secco non lo guardano , l'artemia congelata la spizzicano , avete idea ?
3 - non c'e' nessuna possibilita di far durare le stelle in acquario piu di un tot , e' vero ? muoiono d'inedia ?
4 - e' la seconda volta che un mio pagliaccio frenatus ( taglia xs) ha lo stesso problema ed il primo mi e' gia morto ! Premetto che li ho comprati tutti e due dallo stesso negoziante ; all'arrivo sembrano normali , poi prendono una respirazione velocissima e non smettono mai di aprire e chiudere la bocca ; non capisco se e' un loro modo di fare ; io in vasca ne ho due ora , uno lo fa l'altro no ; quello col difetto al momento mangia ma non e' mai fermo con sta bocca ! avete idee ?
VALORI : sale 1024 , ph 8,2 kh 9 no2 0 no3 10 po4 0.03
ciao e grazie e scusate x la lunghezza della mail .........

yeah!
18-03-2007, 12:35
1quando qualcosa muore di solito,soprattutto in vasche grandi come le tue non si hanno problemi,e poi i cadaveri vengono mangiati da altri ospiti come vermi ecc...
2non ho idea
3esattamente ;-)
4hai misurato l'ammoniaca(nh3)?.....altrimenti non saprei che dirti

5lo aggiungo io :-)) :aspetta altri pareri

Pfft
18-03-2007, 15:56
ho cancellato quello che avevi scritto nella sezione pesci perchè uguale a questo.
Questo stesso l'ho spostato.
Non si aprono topic uguali in posti differenti , è contro al regolamento.

per li resto :

1 : non rimuovere niente a meno che non sia veramente un cadavere enorme , non ti immagini nemmeno la velocità con cui un cadavere viene mangiato in una vasca normale.

2 : i kauderni sono zooplantivori , i miei mangiavano voracemente solo Mysis surgelati (ottimo alimento) , purtroppo sono morti prima di abituarli al secco granulare . erano catturati con il cianuro.

3 : dipende dalla specie e dalla vasca (quantità di rocce ed età di maturazione), nel tuo caso lascerei stare .. più di un anno o due massimo non ti durerebbero.

4 : cambia negozio... la respirazione accelerata è un sintomo di molto parassitosi.

mencrist
18-03-2007, 17:02
Scusa pfft ,
non l'ho fatto apposta ,
e' che incredibilmente stamattina non ho piu ritrovato il primo topic ,
non sapevo cosa fosse successo ed allora l'ho riaperto ,
scusa ancora e grazie

Pfft
18-03-2007, 17:09
mencrist, no problems.. credevo l'avessi fatto apposta.