PDA

Visualizza la versione completa : Acqua di RO meglio i sali o tagliarla

Deep Aquarius
18-03-2007, 00:18
Una domanda che sembrerà ovvia,se metto i sali (uso quelli della wave) all'acqua osmotica non ho più bisogno di tagliarla con quella rel rubinetto?

pepot
18-03-2007, 00:19
ti serve anche qualcosa per alzare eventualmente anche gh e kh
io uso kent e non taglio

Deep Aquarius
18-03-2007, 01:30
Io la tagliavo sempre(20%), ieri ho aggiunto i sali (meno della metà del necessario) ed il gh è salito di 1,5 gradi...
Se uso i sali con il taglio penso salga troppo...
Quale prodotto della kent?

Giacomo Puccettone
18-03-2007, 02:36
Se usi acqua d'osmosi e aggiungi i sali eviti di introdurre nell'acquario sostanza indesiderate come metalli pesanti, fosfati, nitriti, nitrati, ...

I sali sono + o meno tutti uguali, io mi trovavo molto bene con quelli della Red Sea, ma ora faccio tutto col fai da te. In questo modo posso integrare come voglio e risparmio.

Io la tagliavo sempre(20%), ieri ho aggiunto i sali (meno della metà del necessario) ed il gh è salito di 1,5 gradi...
Se uso i sali con il taglio penso salga troppo...
Quale prodotto della kent?
Non capisco cosa vuoi dire. Sia con i sali che con il taglio puoi ottenere la durezza voluta. Basta fare bene i calcoli. Per i sali devi calcolare i grammi come nelle istruzioni, per il taglio usi la regola delle mescolanze. Se poi vuoi usare entrambi basta fare i conti applicando entrambe le regole.

ciao

pepot
18-03-2007, 09:49
Deep_Aquarius,
kent botanica gh +
kent botanica kh +

Deep Aquarius
18-03-2007, 18:35
Ok grazie

pepot
18-03-2007, 20:12
Ok grazie