Visualizza la versione completa : discu più cardina
raga... ci stanno???
oppure i discus ci fanno colazione???
perchè leggiucchiando ho letto che sono ottimi alghivori... e che è molto sconsigliato l'ancistrus.... quindi... opterei per una manciata di gamberetti e al max anche qualche cory... anche se non ne vado matto... che dite?
io ne ho 30 con i mie discus ma non sono piccollissime
;-)
cavolo se ne hai di roba... e come va???
vanno d'amore e daccordo??
in tal caso calano ancora le quotazioni dei coridoras...
una co... fanno la muta anche questi vero? e te la lasci nella vasca no?
io le ho e non le mangiano...pero non miricordo mai quante ne misi.....ma solo nella vasca degli ibridi....i wild le spazzolarono subito......
e chi l ha detto che e sconsigliato l ancistrus?altra storia metropolitana o cosa...?
perche calano le quotazioni dei cory?ma cos e ora fare un acquario e come giocare in borsa......baa #07 #07 #07 #07 #07
le caridine mutano certo.....
le vesti le levo
vanno tutti d'amore e d'accordo
Stefano81
18-03-2007, 19:12
4 discus in 180 lt netti (ora due perché la coppia sta nel cubo)...
squadra di pulizie:
8 corydoras della stessa specie (più elegana vedere e di fatto sono animali che vivono in gruppi, quindi è meglio così)
15 caridine
6 otocinclus
3 acystrus
L'unico difetto che avevo trovato agli ancystrus è che mi mangiavano la polisperma rosa, poi l'ho rimpiazzata e ora va tutto alla grande... forse rinfoltirò presto la squadra con qualche caridina e un paio di otocinclus!
cavolo se ne hai di roba... e come va???
vanno d'amore e daccordo??
in tal caso calano ancora le quotazioni dei coridoras...
una co... fanno la muta anche questi vero? e te la lasci nella vasca no?
ogni "pulitore" ha una sua funzione. I Corydoras in una vasca con Discus direi che sono importantissimi per la pulizia del fondo: "setacciano" costantemente lo strato superficiale del fondo recuperando tutti gli avanzi di alimenti dati ai Discus, evitandone il deperimento ed il conseguente peggioramento delle condizioni della vasca.
I loricaridi invece, tengono "puliti" tronchi e vetri interni, nutrendosi della patina algosa che vi ci si forma sopra.
Le Caridinie (ce ne sono di diverse varietà, ma direi che la Iaponica è la più adatta in presenza dei Discus, per dimensioni - più grandi; colore-meno visibili; e prezzo ;) ) tengono pulite le piante dalle alghe.
La cosa importante è trovare il giusto equilibrio tra tutti ;-)
devo dire che le caridine mangfiano anche gli avanzi dei discus
sono abilissime a trovare rimasugli di cibo ...
le mie spesso salgono anche nel galleggiante e mangiano le artemie leofilizzate con i discus
infatti... allora... vass... non è che gioco a borsa... ma già non sono i miei pesci preferiti... e poi... se si possono rimpiazzare con altro è meglio... e in quanto agli ancy.... leggiucchiando sul libro di dennerle sulle piante ho letto che da piccoli vanno, ma da grandi mangiano più piante che alghe... e avendolo scritto lui... cmq... perdono anche perchè da noi le trovi dai 7.5 ai 9€ caduna... quindi... immaginati che botta... e fartele arrivare da internet.... costano meno... ma ci sono le spese di spedizione che ti segano...
cmq... potrei fare
4-6 corydoras aneous o roba simile...
10-15 carina iaponica (in 150l ci stanno????)
2 rinelocaria red...
4 otorincus...
potrebbe andare???
otorincus è fantastico :-))
comunque di caridina ne puoi mettere tranquillamente anche una ventina
come dice giustamente andre ogni pulitore ha una sua specifa funzione
quindi non rinuncerei ai cory, alle caridine e qualche otocinclus.
otorincus è fantastico :-))
be... io preferisco otorincus #19 #19 a parte scherzi... io con i nomi non sono ferrato.. e con sti qui poi... #19 cmq
allora faccio tranquillamente 20 japonica e lascio gli altri come scritto su? perchè se posso scegliere fra rinelocaria e ancistrus... mille volte la prima... poi però...
scusate anche a me serve un chiarimento sull' ancy...ho letto su diversi articoli che non è consigliato metterlo con i discus perchè gli si attacca al muco....è una leggenda o è la verita'? grazie rispomdetemi per favore perchè son a fare una cernita con i pesci che ho per rimetterli insieme ai discus o rendergli al negoziante...
scusate anche a me serve un chiarimento sull' ancy...ho letto su diversi articoli che non è consigliato metterlo con i discus perchè gli si attacca al muco....è una leggenda o è la verita'? grazie rispomdetemi per favore perchè son a fare una cernita con i pesci che ho per rimetterli insieme ai discus o rendergli al negoziante...
ho visto tante vasche dove vivono insieme
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |