PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su piante

melkain
01-06-2005, 17:31
Ciao ragazzi.
Sono di nuovo qui x chiedervi due consigli:

1. Per adesso sto concimando le mie piante con delle compresse da inserire sotto il fondo (ghiaia+sabbia)... Non ricordo il nome delle piante con esattezza, x cui vi posto (x la milionesima volta) la stessa foto in cui si vedono tutte e 3 (ecco qui (http://www.melkain.it/images/full02.jpg))...
Ovviamente devo comprare anche il concime liquido, xkè una pianta è innestata nel tronco che si vede in foto.
I concimi liquidi alterano i valori dell'acqua oppure no? (tenete conto che io sto cercando di risolvere un problema di nitrati alti)...

2. Stamattina ho trovato un paio di foglie della pianta alta (quella ke nella foto risulta centrale) con dei buchi di circa 2/3mm di diametro. Posseggo un plecostomus (che nutro con compresse di cibo vegetale per pesci da fondo) e una coppia di botia pagliaccio (timidissimi, escono dal loro rifugio soltanto x mangiare anche loro le compresse riservate al pleco =_=" ). Chi può essere il pesce ke mi sta rovinando le piante? I botia, il pleco o tutti quanti?

Help! -20

NPS Messina
01-06-2005, 17:40
I concimi liquidi alterano i valori dell'acqua oppure no? (tenete conto che io sto cercando di risolvere un problema di nitrati alti)...

Quelli comunemente in commercio non contengono nitrati e fosfati...in molti tengono a precisarlo sulle confezioni,un'eccezione è costituita dal flourish seachem che ne contiene una modica quantità,comunque irrilevante.