Visualizza la versione completa : aggiornamento sfondo pareri?
Ciao a tutti, ho appena allestito questa vasca e l'effetto scenico non è ancora come l'avevo progettato, ma spero che con la crescita delle piante arrivi a diventare come la vorrei io. Nel frattempo mi piacerebbe avere pareri e consigli.
Che desolazione nessuno vuol dirmi cosa ne pensa?
Accetto tutte le critiche e consigli :-( purchè costruttivi #36#
dai ditemi cosa ne pensate.
ma è angolare?
devo dire che sembra ben disposto ;-)
Si è angolare, diciamo che è un cubo tagliato sul frontale.
Io volevo realizzare un layout che partiva con piante alte sul lato sx e scendeva verso il lato dx.
Solo che devo aspettare che l'Hygrophila corymbosa, L'alternanthera reineckii e la Ceratopteris thalictroides, crescano in altezza così da coprirmi il vetro posteriore sx. Poi volevo potare a scalare verso destra la ceratopteris.
Che ne dici?
si verrebbe bene...
devi aspettare 1 mesetto prima di potare in questo modo
fertilizzi?
hai co2?
che luce?
ti serve almeno 0,50 w/l con quelle piante
tranquillo poi inizierai a portare modifiche.
come inizio sinceramente nn è male. buon lavoro!!
fertilizzi?
hai co2?
che luce?
Si ho un impianto di CO2 Askol con elettrovalvola regolata da un ph control con sonda in vasca.
Faretto HQI 70W lampada osram 5200°K
per ora non fertilizzo perchè l'ho appena allestito e non vorrei esagerare con i nutrienti sai le alghe proprio non mi piacciono :-D
tranquillo poi inizierai a portare modifiche.
come inizio sinceramente nn è male. buon lavoro!!
Grazie per il complimento, sono sicuro che se non riesco a far crescere le piante come me le immagino io, poi inizierò a fare modifiche.
però una cosetta. a sx si vede uno sfondo nero, a dx uno bianco (il muro?) questa cosa nn me piace tanto...
avevo notato anche io questa diparità di sfondi
che cos'è?
però una cosetta. a sx si vede uno sfondo nero, a dx uno bianco (il muro?) questa cosa nn me piace tanto...
avevo notato anche io questa diparità di sfondi
che cos'è?
Si è stata una prova per vedere se stava meglio il muro o uno sfondo nero, e siccome non mi piacciono nè l'uno nè l'altro penso che metterò uno sfondo blu-azzurro.
Voi che ne dite?
prova. penso stia bene.Grazie, sai avevo anche pensato di ricoprirle con del sughero che sembrava una corteccia d'albero ma non so se poi mi piace.
avresti qualche altra idea?
meglio blu scuro che azzurro
immergere il sughero in acqua intendi??
i ncommercio ci sono sfondi di carta in 3D da posizionare dietro il vetro, rendono anche tanto e alcuni sono proprio belli.
immergere il sughero in acqua intendi??
i ncommercio ci sono sfondi di carta in 3D da posizionare dietro il vetro, rendono anche tanto e alcuni sono proprio belli.
No, il sughero lo volevo mettere esternamente.
Gli sfondi 3d in carta non li ho mai visti, sai mica dove posso dargli uno sguardo? si trovano su internet?
meglio blu scuro che azzurro
Si concordo.
nei negozi di acquariofilia ben forniti li hanno. son osempre fogli di carta ma col disegn otridimensionale.
nn so come risulterebbe il sughero dietro...nn saprei.
Ciao e buona domenica!
ftoggos, Grazie di tutto e buona domenica anche a te.
SuonareIlLiuto
18-03-2007, 13:00
sono solo tre giorni, difficile dare un parere #24 :-)) ..vediamo la crescita per giudicare, non mi sembra male l'idea del layout..bravo :-)
xmrdieselx
18-03-2007, 14:02
io aspetterei la crescita delle piante se non hai un'impianto CO2 fatti quello gel che non ti costa nulla...
Grazie SuonareIlLiuto, si anche io sto aspettando con ansia la crescita delle piante per vedere come si evolve la situazione, per ora le piante che sembrano aver più sofferto sono la Pogostemon helferi e la sagittaria subulata.
Grazie anche a te xmrdieselx, l'impianto di CO2 ce l'ho, comunque spiegami un po' come funziona questo impianto gel, che potrei usarlo per il prossimo acquarietto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |