PDA

Visualizza la versione completa : Spese di spedizione per acquisto materiale dall'America

zanatas
01-06-2005, 15:43
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa darmi indicazioni precise di come avviene il meccanismo di spedizione per materiale acquistato in America?
Vorrei acquistare 3 plafoniere da 400 W della Diamond (Luminarc III) da un sito americano, ma vorrei capire quanto vado a spendere di spese extra.
Qualcuno mi ha parlato di spese di sdoganamento + 20% di imposte da pagare e inoltre che dovrei andarmi a prendere il materiale in dogana.
Qualcuno sa chiarirmi la situazione?
Ciao a tutti
Ste

SupeRGippO
01-06-2005, 17:40
lo sdoganamento lo fa il corriere stesso previa tua autorizzazione e devi considerare un costo di circa il 40 per cento del valore dichiarato.
Occhio a dichiarare basso valore poiche' in caso di rottura o smarrimento poi il corriere ti rimborsa una cifra irrisoria... ma a volte vale la pena rischiare dichiarando valore nullo o meglio " regalo" oppure "Sample not for resale"...
ma anche qui devi essere fortunato a trovare sia il venditore disponibile che il doganiere non molto sveglio...
Se ti va male si puo' arrivare ad avere la merce sequestrata e la denuncia per importazione illegale con truffa allo stato.

Il campo e' molto ampio, spero di essermi riuscito a spiegare in poche righe.
Se vuoi maggiori info scrivimi pure in privato.

Ciao ciao