Visualizza la versione completa : Paracanthurus Hepatus o Acanthurus Leucosteron
roxybalboa
18-03-2005, 13:18
Salve cosa mi consigliate tra Paracanthurus Hepatus ed Acanthurus Leucosteron? Considerate che non è da inserire nella vasca del mio profilo... Mi fate un veloce confronto di quanti litri servono, di cosa soffrono di più etc..?Grazie!
Elvisx87x
18-03-2005, 13:26
ti diranno di sicuro di lasciar perdere
ti diranno di sicuro di lasciar perdere
:-D :-D :-D Ma che risposta è....
:-D :-D :-D
mah.. ci sono ultimamente decine di post al riguardo..
Ribadisco la mia.. mettere i pesci che hai citato in quell'acquario è una crudeltà... poi ognuno faccia un po' come vuole..
Elvis87x .. hai ragione .. ma per favore.. per i pesci.. non consigliare alla gente di fare "errori" che portano solo a uccidere pesci e a sprecare denaro solo perchè tu la pensi diversamente.. io magari sarò anche "esagerato" (dubito..), ma almeno non porto la gente a spendere e ad ammazzare pesci solo perchè nel 5% dei casi può andare bene..
Gli acanturidi hanno una aspettativa di vita di circa 20 anni.. in una vasca del genere non arriverebbe alla metà (ma proprio esagerando) e stando pure male per il 90% del tempo ( in 5 anni un leucosternon dovrebbe arrivare a quasi 20 cm .. e l'hepatus 25 in una vasca del genere con rocce e coralli non ha nemmeno lo spazio per girarsi).. se secondo te è abbastanza allora ho capito il tuo punto di vista..
Secondo me l'Hepatus è un pò più sensibile alle malattie cutanee ed anche pìu instancabile come nuotatore...
Dovessi darti un consiglio... ti direi... di decrivere per prima cosa la vasca...
a parte questo per vsache strutturate come si deve consiglierei l' Acanthurus... ;-)
roxybalboa
18-03-2005, 15:52
mah.. ci sono ultimamente decine di post al riguardo..
Ribadisco la mia.. mettere i pesci che hai citato in quell'acquario è una crudeltà... poi ognuno faccia un po' come vuole..
Elvis87x .. hai ragione .. ma per favore.. per i pesci.. non consigliare alla gente di fare "errori" che portano solo a uccidere pesci e a sprecare denaro solo perchè tu la pensi diversamente.. io magari sarò anche "esagerato" (dubito..), ma almeno non porto la gente a spendere e ad ammazzare pesci solo perchè nel 5% dei casi può andare bene..
Gli acanturidi hanno una aspettativa di vita di circa 20 anni.. in una vasca del genere non arriverebbe alla metà (ma proprio esagerando) e stando pure male per il 90% del tempo ( in 5 anni un leucosternon dovrebbe arrivare a quasi 20 cm .. e l'hepatus 25 in una vasca del genere con rocce e coralli non ha nemmeno lo spazio per girarsi).. se secondo te è abbastanza allora ho capito il tuo punto di vista..
In quale vasca? Ma se non l'ho nemmeno descritta! proprio per evitare queste risposte ho specificato che non riguardava la vasca nel profilo... La vasca a riguardo è di circa 300L
***dani***
18-03-2005, 16:01
300 Litri sono pochi per entrambi quei pesci.
Te lo dico io che ho un Leuco da 3 anni in vasca (vedi profilo)... purtroppo mi ci sono affezionato, ma tornando indietro non lo ricomprerei, allora ero proprio senza esperienza.
Per 300 litri va bene uno zebrasoma, e già ci sarebbe da parlarne.
Ed io spero di prendermi presto una vasca da 240 cm...
Opps.. avevo letto che "riguardava" la vasca del profilo.. (oggi sto fuso)
comunque senza descrizione è difficile .. diciamo per entrambi 300 "netti" .. ma dipende da molte cose.. filtraggio , movimento in vasca ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |