Visualizza la versione completa : Trattamento legno
Mattia_Taf
17-03-2007, 17:39
ciao a tutti, mi sapete dire cm trattar i lgni che si trovano x esempio sulla spiaggia x mtterli nell'acquario dolce?
a dirti la verità a me ,in questo forum,hanno consigliato di non mettere in vasca legni trovati sulla spiaggia
io eviterei di mettere in vasca legni trovati sulla spiaggia........chissà quante porcherie hanno assorbito ed in che concentrazione, catrame, idrocarburi, sale marino, creme ed oli abronzanti che certamente non vanno via con 2 ore di bollitura...............meglio spendere qualche soldo in più che rischiare di mettere una bomba chimica in vasca.
Mattia_Taf
19-03-2007, 11:35
ok grazie dei consigli, ma i legni rovati nel fiume invece vanno meglio?
certo forse nn quelli del po che forse sarebbero messi peggio di quelli in mare...
ciao. io ho inserito nel mio acquario un legno che avevo preso al mare, sai quelli bianchi tutti arzigogolati, belissimo.
l'ho fatto bollire e raschiato bene, e una volta messo in acqua non mi ha dato problemi, a parte una colorazione iniziale dell'acqua che poi è sparita.
però il legno l'avevo trovato 13 anni fa e nel frattempo era stato in salotto come arredamento.
purtroppo i legni presi in natura assorbono qualsiasi cosa, e ci vogliono anni o trattamenti particolari per renderli sicuri.
mi ssa che ti toccherà comprarlo in negozio. però devi comunque farlo bollire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |