PDA

Visualizza la versione completa : Domanda da vero ignorante (pompa filtro esperno)

AndreaDoc
17-03-2007, 14:53
Scusate l'gnoranza colossale ma non riesco a capire una cosa:
se io ho un filtro esterno posso cambiare la pompa in base alle mie esigenze? oppure funziona solo con quella in dotazione??
Grazie a tutti

tognamax
17-03-2007, 21:28
la pompa è in base al filtro.....
ovvero il filtro esterno pratiko 100 (litri) 200, 400 ....
se cambi il pompaggio cambi anche il quantitativo di cannolicchi (che sarà certamente maggiore)

AndreaDoc
18-03-2007, 16:09
Ok....non ho capito niente, riformulo la domanda: se io ho un filtro X dotato di una pompa Y...posso cambiare la pompa Y con una pompa Z?? Cioè: ci stà la pompa Z nel filtro o quel filtro è fatto apposta per la pompa Y??

tognamax
18-03-2007, 18:35
se lo trovi delle stesse dimensioni si!

le pompe per sono calibrate per la portata di acqua che possa passare in maniera ottimale all'interno del loro filtro.
ecco perchè se vuoi aumentare il pompaggio ti conviene prendere un filtro esterno + grosso.

pippo
18-03-2007, 18:45
Andrea&Emy, fai prima se ci dici che filtro e che pompa hai e che pompa vuoi mettere

AndreaDoc
18-03-2007, 20:02
Io vorrei mettere un filtro bello grosso, ma poi mettere una pompa dalla portata bassa...cioè...una pompa da 300 l/h...ma la domanda è sempre la solito: si può sostituire la pompa che c'è dentro il filtro o proprio non si può fisicamente?
Diciamo ho la possibilità di comprare un filtro esterno con una pompa da 1000 l/h ma siccome mi serve per un 60 litri devo mettercene una meno potente, se no venenfuori un uragano!!!