Visualizza la versione completa : help inserimento nuova pianta
stefano.callegari
01-06-2005, 14:54
Cari amici,
ho un acquario tropicale da 40 litri, con illumminazione a singolo neon.
Le mie piante sono: 2 Echinodorus + 1 Anubias barberi nana
I miei pesci sono: neon innesi, 2 rasbora, 1 corydoras aeneus albino, 2 epalzeorhyncos, 2 Hasemania nana + vari puecilia reticulata.
Non li riesco a contare poichè vi sono parecchi avanotti tutti uguali ... se almeno si mettessero in fila per fare l'appello.. :-D
Come potrete vedere dalle foto della mio profilo, le Echinodorus riempono parecchio nella zona alta, pertanto pratico un contuinua potatura, il fondo però resta sguarnito e vorrei aggiungere delle pianticelle piccole che restino basse, tipo praticello.
Vorrei da voi un consiglio su che pianta (robusta) potrei inserire, tenendo conto che non ho un impianto di CO2 e non posso inserirlo.
Grazie e ciao
Stefano
NPS Messina
01-06-2005, 16:17
Sagittaria.....
dai un'occhiata su www.tropica.it oppure www.tropica.com (più completo).
Juventino
02-06-2005, 18:16
Cryptocoryne,faranno un bel contraste di colore...
Ciao!!!
stefano.callegari
06-06-2005, 18:28
Grazie ragazzi,
il sito lo conoscevo già, ma mi serviva un consiglio sul tipo di pianta, a volte l'esperienza dice molto di più (difficoltà di crescita, esigenze di luce/spazi, compatibilità con pesci, ecc)
Per quanto riguarda la pianta consigliata sempre sul sito ne ho trovato parecchie, ma tutte mi sembrano un pò grandicelle, a quale ti riferivi?
Cryptocoryne albida
Cryptocoryne beckettii
Cryptocoryne beckettii ''petchii''
Cryptocoryne cordata (blassii)
Cryptocoryne crispatula var. balansae
Cryptocoryne parva
Cryptocoryne pontederiifolia
Cryptocoryne undulata
Cryptocoryne undulata ''broad leaves''
Cryptocoryne walkeri (lutea)
Cryptocoryne wendtii ''brown''
Cryptocoryne wendtii ''green''
Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya'
Cryptocoryne wendtii 'Tropica'
Cryptocoryne x willisii
Cryptocoryne x willisii ''lucens''
Ciao e grazie
Ste
Juventino
08-06-2005, 17:18
O wendti o becketti che sono creciute senza far nulla,poca luce e un pocchino di consciume....
Ciao!!!
O wendti o becketti che sono creciute senza far nulla,poca luce e un pocchino di consciume....
Ciao!!!
quoto + sagittaria.
Ciao!!!
quoto + sagittaria.
stefano.callegari
04-07-2005, 14:48
Grazie ragazzi,
con le vs. indicazioni mi sono recato dal negoziante, il quale mi ha fatto un pò di storie e mi ha proposto "praticello".
Quando ho chiesto come si chiama, mi ha detto che era il suo nome volgare, ma che al momento non si ricordava quello scientifico (c'era gente e non aveva tempo ... la solita storia) ma che l'avrebbe fatta arrivare e che le avrei dovuto dire "praticello" lai mi avrebbe capito.
Non so se lo ha fatto perchè non andassi a cercare questa pianta da un'altra parte o se veramente questo è un nome conosciuto, fatto stà che me ne torno con la coda tra le gambe non sapendo e non avendo la possibilià di verificare cosa mi vogliano vendere.
Voi cosa ne dite?
Ciao
Ste
che praticello ce ne sono una marea...
Forse intendeva echinodorus tenellus???
cmq se è quello non prenderlo... quelli che ti hanno consigliato vanno bene... prendi quelli!
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |