PDA

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOO skimmer KO!!!!!

CIKO
17-03-2007, 14:26
pompa OCEAN RUNNER PH 2500 completamente andata,smontata ripulita provata e riprovata,nn dà segni di vita.........
quanto resiste la vasca senza skimmer?
dove recupero questa pompa in poco tempo?
c'è un'alternativa?
#07 -04 -04 -04 -04

Rama
17-03-2007, 15:23
Ciko cercala in qualche negozio visto che è sabato, altrimenti proverei con una Eheim che dovrebbe avere circa gli stessi attacchi...

La vasca senza skimmer resiste tranquillamente se non hai grossi problemi in questo momento, ovvio che devi regolarti nelle somministrazioni... insomma, niente pappone stasera e non far mangiare i pesci come maiali.
Per la notte un paio di porose nella sump non sarebbero male, anche per sostenere l'ossigenazione e il ph...

Lorenzo Viganò
17-03-2007, 16:54
CIKO, credo che a cinisello (Barriera Corallina) ce l'abbiano di sicuro, è un po' distante lo so però........

CIKO
17-03-2007, 17:09
ho risolto ( -28d# si fa per dire)
ho chiamato sia Gianni che quelli di Aquariumconcept,ma tanto bisogna ordinare la pompa nuova e devo attendere cmq qualche giorno.
Poco fa sono stato nel negozio della mia città (che fortuna è rivenditore autorizzato AcquaMedic),quindi ho ordinato il tutto la e in teoria già martedi' dovrei avere la pompa nuova fiammante.
-04 -04 tra il disagio di ora e il costo della pompa nuova (ben 98€) direi che il mio weekand è partito veramente di m***** -04 .
ancora un po' e mi compravo uno skimmer nuovo..........spero sia la prima ed unica volta che mi succede una cosa del genere

CIKO
17-03-2007, 17:15
.............e cmq tanto per confermare quanto si diceva in passato sulla malasorte nel mettere le foto della propria vasca sul sito............. -05 questa che mi è capitata è un'ulteriore conferma :-D #07

red105
17-03-2007, 23:52
-05 -28d# :-D

frankzap
18-03-2007, 02:08
CIKO dai................
ora facciamo anche i superstiziosi?
non ci pensiamo ed andiamo avanti.........
io devo ancora ingranare e se penso ai soldini che ho già speso..........
tanto lo sò che vai alla grande...........
ciao

Heros
18-03-2007, 09:31
capita perrcvhe deve capitare

prima o poi succede a tutti

CIKO
21-03-2007, 19:59
Bene,anzi...............malissimo!!!!!! -04 -04 -04
Questa maledetta pompa nn vule sapere di arrivare,oggi sono andato in negozio e mi hanno detto che dall'Acquamedic hanno finito le scorte e stanno aspettando l'ordine dalla Germania #07 #07 #07 percio' devo aspettare almeno fino a venerdi -05 .
Per fortuna la vasca sembra nn risentirne piu' di tanto,addirittura mi sembra che regga fin troppo bene l'impatto da piu' giorni senza nè skimmer,nè carbone,nè filtro antifosfati #24
La mia unica paura è che da un momento all'altro scoppi la bomba!!!!! #23
Mi fà specie che ilmio negoziante nn mi abbia prestato uno skimmer d'emergenza per il disagio,cmq nn glielo chiedo per principio #18 e se venerdì nn arriva stà maledetta pompa cambio direttamente skimmer #36#

dodarocs
21-03-2007, 20:44
Su quale schiumatoio è montata? se è montata sul turboflotor puoi montare tranquillamente una pompa aquabee 2000/1 con girante a spazzola, prima montava quella.

CIKO
21-03-2007, 22:24
si,peccato che costi una fucilata!!! #07
faccio prima a prendermi un'H&S usato per quelle cifre