Visualizza la versione completa : progetto acquario!!! cerco consigli...
come da titolo vorrei farmi costruire una vasca mi direste voi le misure ideali? vorrei che fosse di piu o meno 100/120 litri...
per la plafoniera come potrei fare? avevo intenzione di costruirla con mio zio elettricista...quanti neon?
sistema filtrante avevo intenzione di metterne uno esterno...voi che dite?
che esperienza hai?
non esiste una vasca ideale, dipende da quello che vuoi fare e sopratutto dallo spazio che hai. per me una vasca ideale potrebbe essere pure 4000 litri :-D :-D
io ti direi comincia a farti fare la vasca (ma solo se davvero ti conviene rispetto ad una buona vasca commerciale), il filtro esterno è senz'altro una buona cosa, anzi alcuni negozi ti lasciano la possibilità di togliere il filtro interno se prendi un esterno.
per la plafoniera il discorso è molto più lungo, esistono molte possibilità per le varie esigenze, quindi prima di realizzarla ti suggerisco di farti un'idea più chiara su quello che vuoi realizzare (quante piante, quali piante, che biotopo, riproduzione, comunità, acqua chiara o scura etc)
inoltre se hai la ferma intenzione di fare tutto artigianalmente visto che parti da zero per quel che riguarda i materiali potresti prendere in considerazione l'idea di realizzare un impianto luici usando lampade a risparmio energetico (non intendo dire ricavare i ballast da tali lampade, ma proprio illuminare la vasca con quelle, naturalmente sistemate in modo e quantità adeguati)
be l'acquario lo vorrei di circa 100 litri netti...e volevo sapere le proporzioni
ideali...lunghezza profondita e altezza...spessore vetri ecc...
poi vorrei costruire la plafoniera...qualcuno l'ha fatto? ha un progetto? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |