PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate?Datemi una mano

Derapata
17-03-2007, 11:55
Che ne pensate di come è messo su ora?Vorrei cambiare il layout del acquario ma come posizioni sono un pò fisse,ovvero acquario è situato in maniera tale che unico vetro che nn viene guardato è quello a destra dove è posizionato il filtro ,quindi nn posso metterei sfondi ,che mi consigliate,magari con foto di altri acquari cn la stessa mia problematica.
Vi allego qualche foto ,e anche dei miei scalari che ne vado fiero. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0273_574.jpg Uno dei due scalari ,di cui ne vado molto fiero:D http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0275_146.jpg Altra visuale del acquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0271_149.jpg

Derapata
17-03-2007, 12:02
A nella vasca ci sono:
2 Scalari versione Ibrida(cosi penso che siano)
2 Coppie di Apistogrammi
5 Neon
2 Cory
4 Caradinia
2 Kolopterus (scusate se il nome è sbagliato ma nn ricordo)
2 Rasbora(da aumentare prima erano di più ma causa morte sono diminuiti)

Le dimensioni della vasca sono 100x40x30 presto cambierò illuminazione perchè attualemnte c'e solo un neono da 25w,dopo ci saranno 2 neono t5 da 39w.
La vasca gira da circa 3-4 mesi

pepot
17-03-2007, 12:09
devi fare le foto senza flash e con la plafo acesa per avere un colore fedele
in questo modo si vede meglio
non sembra male
solo un poco spoglia a sinstra

H2.O
17-03-2007, 12:17
se vuoi stravolgere il layout io farei una specie di prospettiva che vada a salire verso il filtro,fino ad arrivare alla sabbia nuda sulla sinistra, per intenderci in questo modo: http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_711.jpg

Derapata
17-03-2007, 12:26
Ma io te voglio bene lo sai H20 :-D :-D
Era quello che avevo in mente da tempo solo che nn so come potrebbe venire poi,se avete qualche foto di qualcuno che lo ha già fatto più o meno cosi,non mi va di stressare i pesci per spostare tutto e poi lo rimetto di nuovo come prima:D

Grazie della mano che mi state dando cmq.
Aspetto una tua risposta h20 ciao ciao

H2.O
17-03-2007, 12:31
foto di questo tipo di allestimento non ne vedo molte...

io ho disegnato qualcosa simile a una vallisneriaa destra, poi avevo pensato a qualcosa tipo hygrophila siamensis procedendo verso sinistra o heteranthera zosterifolia, (un bel legno o raccia in mezzo) e infine due crypto e la blixia come pianta più piccina (o l'anubias barteri nana)

non so se ti può esser d'aiuto ;-)

Derapata
17-03-2007, 12:37
SI sI certo che mi può essere di aiuto,se no utilizzando le piante che ho attualmente che potrei fare ,qualche altro progetto di disegno?

H2.O
17-03-2007, 12:48
allora...

presumendo che le tue piante siano: microsorum, limphila heterophilla, una echino?, e la leucephala direi di:
procedendo sempre verso sinistra: vellisneria (mi spiace te la compri, ma fa un'effetto molto bello vicino al getto del filtro!), la limnophila (quella alta che hai),
la leucephala (quella a foglie rotonde) fecendola crescere un pò in altezza e aggiungendone un pò, legno con su il microsorum legato, echino, e poi la blixia ;-)

Derapata
17-03-2007, 13:00
Grazie grazie ,cmq con il " mi spiace te la compri "mi stavo pisciando dal ridere :-D :-D Cmq pensoc he farò cosi,per adesso incomincio a posizionare e lascio i spazi vuoti per poi posizionare le piante che comprerò.Come pesci,penso che nn ho fatto il famoso fritto :-) che ne dici?dovrei solo aggiungere apposto dei neon oi cardinali e rasbora.

H2.O
17-03-2007, 13:22
adesso incomincio a posizionare e lascio i spazi vuoti per poi posizionare le piante che comprerò

;-)

Come pesci,penso che nn ho fatto il famoso fritto che ne dici?

bhè allora nell'elenco non hai messo i colisa che, in teoria potrebbe vere disaccordi con gli scalari,ma non è detto, i cory devono stare in gruppo almeno 4/5 della stessa specie, io toglierei le rasbore e aggiungerei dei neon come unici pesci da branco (una decina)

aspetto foto con aggiornamenti! :-))

Derapata
17-03-2007, 13:45
Certo contici ,appena ho fatto tutto invio foto e tutto ciao ciao

Federico Sibona
18-03-2007, 01:24
Derapata, però mi pare che tu abbia elencato molti meno pesci di quelli che hai in vasca, oltre ai Colisa mi pare di vedere Platy e Danio che non c'entrano molto, i primi per l'acqua ed i secondi per la temperatura (rispetto agli Scalari).

jack8585
20-03-2007, 15:45
effettivamente mancano molti pesci all'appello... bella l'idea della disposizione delle piante H2.O,... cmq io aggiungerei cardinali invec che neon... sono di taglia maggiore, più resistenti, e fanno un effetto decisamente migliore... ;-)

Deep Aquarius
20-03-2007, 15:52
Non vorrei sbagliarmi ma i colisa ed i platy nono possono stare insieme ai cardinali perchè essi vogliono ph acido e acqua tenera #17
Oltretutto gli scalari quando sono adulti mangiano i cardinali ed i pesci piccoli in generale..

jack8585
20-03-2007, 15:55
bè se crescono insieme di solito no... cmq allora dovrebbe già togliere i vari neon, rasbore già presenti...

Deep Aquarius
20-03-2007, 16:01
Si anche questo è vero,però non sò fino a che punto..
Comunque visto che ora è avviato può lasciarlo così e poi quando gli scalari (se) iniziano a mangiarsi gli altri li leva... ;-)
La pianta che non sò il nome è da potare

jack8585
20-03-2007, 16:06
sì potrebbe fare anche così... cmq una persona che conosco, per esempio, ha messo rasbore di dimensioni microscopiche in vasca, con scalari già abbastanza grandi, e nn le hanno toccate... poi alla fine non è che un comportamento è sempre lo stesso in ogni caso... cmq io aggiungerei qualche pianta, i scalari vogliono una bella vegetazione fra cui infilarsi, qualche vallisneria non sarebbe male...