Visualizza la versione completa : Polvere in acquario
Ragazzi ho un dubbio...ho notato che l'acqua del mio acquario non è limpidissima...cioè...è chiara e cristallina (o quasi :-)) )...ma un pò all'interno, ma soprattutto in superficie, ci sono delle piccole particelle bianche tipo polvere...è normale? ma soprattutto...è polvere? come ho detto la superficie è piena mentre all'interno ce ne sono ma non molte...comunque per farvi un'idea...avete presente la polvere che si vede se state in una stanza buia e c'è un fascio di luce??? ecco, avete presente il pulviscolo che si vede nella luce? uguale...che mi dite? nei vostri acquari com'è la superficie dell' acqua?...scusate per l'ignoranza e grazie per l'aiuto
fabiowilly
17-03-2007, 00:51
se sei in fase di allestimento e' normale, magari i cannolicchi sciacquati male, oppure la sabbia anch'essa lavata male... vedrai che piano piano sparisce...
speriamo...comunque sia sabbia che cannolicchi li ho sciaquati alla perfezione e poi le particelle sono piccole ma non a "puntini" ma più simili a dei piccoli "fili", molto piccoli...
Tranquillo Angel...
Sei a poco più della prima settimana dall'allestimento....con piante, qualche detrito, formazioni batteriche ... ecc...
Il tutto presto si assesterà....
ed eventuali rimasugli li toglierai coi primi cambi, magari sifonando un tantino...o muovendo un pochino la patina di superficie.....
ciao.
bruce.
grazie mille bruce!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |