Visualizza la versione completa : Consigli sul layout
Ragazzi mi date qualche consiglio??? vi posto prima una foto e poi mi spiego...
Questo è il mio gioiellino...devo inserire delle altre piante e cioè...un echinodorus per spezzare un pò, dato che ho tutte piante a stelo...poi vorrei aggiungere un'altra vallisneria (o forse due?) per riempire l'angolo a destra dove ce n'è già una...una cabomba...che è fra le mie preferite...vorrei metterla al centro insieme alla bacopa...un'anubias nana sulla roccia lavica nell'angolo anteriore a sinistra (non si vede in foto)...e delle microsorium sul legno...che ne dite??? il mio dubbio è su dove mettere l'echinodorus...pensavo nell'angolo a sinistra ma davanti l'egeria non ce la vedo, dietro sarebbe coperta da quest'ultima...altro dubbio...solo la bacopa e la cabomba basteranno per lo sfondo?...che mi consigliate?...accetto anche teorie diverse dalle mie e modifiche totali del layout che ho...in fondo meglio farli ora sti lavori che ancora non ho i pesciotti...grazie per i consigli...
splendes84
17-03-2007, 01:48
l echino te la consiglio davanti il termostato che lo va a coprire per benino poi di sfondo metti la cabomba e la bacopa e vai tranquillo che con la loro crescita infestante verra un bel verde dietro.
al centro lascia come è ora, basterà la miscosorium legata al legno con la sua crescita a dare meno senso di "piazzola".
verrà un acquario molto bello, la sabbia poi splendida e si intona al tutto
grazie splendes!!! ;-) farò come hai detto...un solo dubbio...la vallisneria dove la metto???
poi vorrei aggiungere un'altra vallisneria (o forse due?)
la vallisneria cresce molto velocemente, ti sconsiglio di fare spese inutili...
l'echino è una pianta "protagonista" andrebbe bene al centro...
ps. gli steli delle piante che hai li devi distanziare bene! e anche la crypto va divisa ;-)
sul legno metterei una anubias nana ;-)
sul legno voglio mettere delle microsorium...l'anubias nana sulla pietra lavica che c'è nell'angolo a sinistra (in foto non si vede)...
la vallisneria cresce molto velocemente, ti sconsiglio di fare spese inutili...
l'echino è una pianta "protagonista" andrebbe bene al centro...
ps. gli steli delle piante che hai li devi distanziare bene! e anche la crypto va divisa
la vallisneria è una "torta" per il momento mi cresce molto lentamente, forse si deve avviare ancora...perchè la crypto la devo dividere???
cresce molto lentamente, forse si deve avviare ancora...
si, ma vedrai che una volta ambientata bene parte alla grande ;-)
perchè la crypto la devo dividere???
perchè saranno 4 o 5 piantine...
la vallisneria sta cominciando a riprodursi e pare che le foglioline non marciscano più...vedremo...
per quanto riguarda la crypto...saranno anche 4 o 5 piantine ma come anche la ludwigia messe una vicino l'altra fanno una sola pianta bella grande...dal momento che non saprei dove metterle se divise e soprattutto dato che la pianta (anzi le piante) non soffrono per ora le terrò così...poi si vedrà!!! comunque grazie per i consigli
in effetti dovresti separare anche la ludwigia almeno 2 cm tra stelo così le piantine si fanno troppa concorrenza per la luce...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |