Entra

Visualizza la versione completa : Consigli sul layout

Angel88
17-03-2007, 00:24
Ragazzi mi date qualche consiglio??? vi posto prima una foto e poi mi spiego...

Angel88
17-03-2007, 00:29
Questo è il mio gioiellino...devo inserire delle altre piante e cioè...un echinodorus per spezzare un pò, dato che ho tutte piante a stelo...poi vorrei aggiungere un'altra vallisneria (o forse due?) per riempire l'angolo a destra dove ce n'è già una...una cabomba...che è fra le mie preferite...vorrei metterla al centro insieme alla bacopa...un'anubias nana sulla roccia lavica nell'angolo anteriore a sinistra (non si vede in foto)...e delle microsorium sul legno...che ne dite??? il mio dubbio è su dove mettere l'echinodorus...pensavo nell'angolo a sinistra ma davanti l'egeria non ce la vedo, dietro sarebbe coperta da quest'ultima...altro dubbio...solo la bacopa e la cabomba basteranno per lo sfondo?...che mi consigliate?...accetto anche teorie diverse dalle mie e modifiche totali del layout che ho...in fondo meglio farli ora sti lavori che ancora non ho i pesciotti...grazie per i consigli...

splendes84
17-03-2007, 01:48
l echino te la consiglio davanti il termostato che lo va a coprire per benino poi di sfondo metti la cabomba e la bacopa e vai tranquillo che con la loro crescita infestante verra un bel verde dietro.
al centro lascia come è ora, basterà la miscosorium legata al legno con la sua crescita a dare meno senso di "piazzola".
verrà un acquario molto bello, la sabbia poi splendida e si intona al tutto

Angel88
17-03-2007, 02:18
grazie splendes!!! ;-) farò come hai detto...un solo dubbio...la vallisneria dove la metto???

H2.O
17-03-2007, 12:23
poi vorrei aggiungere un'altra vallisneria (o forse due?)

la vallisneria cresce molto velocemente, ti sconsiglio di fare spese inutili...

l'echino è una pianta "protagonista" andrebbe bene al centro...

ps. gli steli delle piante che hai li devi distanziare bene! e anche la crypto va divisa ;-)

pepot
17-03-2007, 12:32
sul legno metterei una anubias nana ;-)

Angel88
18-03-2007, 11:56
sul legno voglio mettere delle microsorium...l'anubias nana sulla pietra lavica che c'è nell'angolo a sinistra (in foto non si vede)...

la vallisneria cresce molto velocemente, ti sconsiglio di fare spese inutili...

l'echino è una pianta "protagonista" andrebbe bene al centro...

ps. gli steli delle piante che hai li devi distanziare bene! e anche la crypto va divisa

la vallisneria è una "torta" per il momento mi cresce molto lentamente, forse si deve avviare ancora...perchè la crypto la devo dividere???

H2.O
18-03-2007, 23:26
cresce molto lentamente, forse si deve avviare ancora...

si, ma vedrai che una volta ambientata bene parte alla grande ;-)

perchè la crypto la devo dividere???

perchè saranno 4 o 5 piantine...

Angel88
20-03-2007, 00:13
la vallisneria sta cominciando a riprodursi e pare che le foglioline non marciscano più...vedremo...
per quanto riguarda la crypto...saranno anche 4 o 5 piantine ma come anche la ludwigia messe una vicino l'altra fanno una sola pianta bella grande...dal momento che non saprei dove metterle se divise e soprattutto dato che la pianta (anzi le piante) non soffrono per ora le terrò così...poi si vedrà!!! comunque grazie per i consigli

H2.O
21-03-2007, 19:50
in effetti dovresti separare anche la ludwigia almeno 2 cm tra stelo così le piantine si fanno troppa concorrenza per la luce...